“Facciamo vivere il Parco”

Parco Tarello

A Brescia, citta’ dove vivo, e’ stato inaugurato quest’anno un nuovo parco, il Parco Tarello, uno dei piu’ grandi polmoni verdi della citta’.
Come tutte le aree verdi di ogni centro urbano, anche questo sara’ soggetto a problemi di sicurezza e delinquenza, che si puo’ combattere in gran parte con l’organizzazione di iniziative culturali, di animazione, intrattenimento e quindi con la presenza dei cittadini nei parchi.
Francesco ne parla in questo articolo.

Dato che il Parco Tarello non ha luoghi di ritrovo come bar o altri punti di aggregazione, la Sesta Circoscrizione ha organizzato delle manifestazioni per attirare la gente e far vivere il parco. Ecco quelle di ottobre:

  • Domenica 7 – dalle 15.00 concorso per cani “Con…fido nella Sesta” sfilata e prove di abilita’ per cani, in collaborazione con il canile di Orzinuovi.
  • Domenica 14 – dalle ore 10.00 fino alle ore 17.00 mercatino degli hobby e delle cose usate – ore 12.30 pranzo a base di pane, salamina e formaggio fuso con gli Alpini di Lamarmora – ore 16.00 castagnata nel parco.

Per informazioni:
Tel. 030347715/0303531804
VI.circoscrizione@comune.brescia.it

12 thoughts on ““Facciamo vivere il Parco”

  1. Sembra bello come parco
    guardando la foto.
    Forse perche’ e’ appena nato!!!!!
    Qui da me c’e’ poco verde.
    Si,abbiamo un parco,”parco 2 giugno”
    Ma vedessi come e’ ridotto.
    Per non parlare di quello che succede.
    E’ l’unico polmone verde della citta’
    Un mese fa’ ci sono andata con la mia cocca.
    Se quello e’ un parco,io sono
    Brigitte Bardot.;-)))))
    Poveri bambini!!!!!!!
    Tonia

  2. Il mercatino degli hobby mi interessa, chissà che non si possa trovare qualcosa di interessante… Da qui al 14 cercherò di organizzarmi, magari un salto al parco lo faccio. Ciao Scorpio79

  3. Per Tonia:
    quello che si vede in foto e’ solo una piccola parte del parco, ci sono alcune aree con panchine che sembrano dei giardinetti giapponesi. Si, essendo appena nato e’ bello, ma quando le piante saranno cresciute e si potra’ stare sotto la loro ombra sara’ ancora piu’ bello :) e se poi ci saranno tanti bambini, allora sara’ perfetto! Baci

    Per Scorpio:
    io ci saro! :) Abbiamo gia’ prenotato un paio di tavoli perche’ abbiamo un po’ di cose usate da vendere/regalare. Se avrai voglia di fare un giro ci si vedra ;))) Ciao!

  4. Anche a me è piaciuto molto questo parco e ho fatto già qualche giretto con annesso riposino sull’erba (che libidine!)…ma effettivamente era quasi deserto quando ci sono stata e questo può diventare un punto di forza per la delinquenza che ormai (anche nella nostra città) è all’ordine del giorno.
    Per quanto riguarda le due iniziative ci sarò sicuramente alla seconda (magari fammi un ricordino!) e poi questi pic-nic organizziamoli insomma :-)

  5. Scorpio:
    ti ricordero’ l’appuntamento quando si avvicinera’ il giorno ;) Ciao!

    Fitina:
    ai mercatini dell’usato a volte trovi le cose piu’ strane, ma una gelatinfish non l’ho mai vista… potrebbe diventare l’attrazione della giornata :)
    Pero’ no dai, a ripensarci bene puoi usarla ancora un po’ ;)))
    (per capire a chi ti riferivi ho dovuto googlare, ed ho scoperto una patty pravo incappucciata :))))

    Meg:
    non vendero’ nulla di mio, mi limitero’ a “sbolognare” quel qualcosa di troppo che ho in casa e che hanno in casa parenti ed amici. Baci!

    Seaforever:
    E’ vero, e’ bellissimo stendersi sull’erba. In Irlanda in ogni parco trovavi ragazzi, impiegati in pausa, famiglie, insomma, un sacco di gente stesa nell’erba a leggere o a riposare o chiacchierare. Certo, nemmeno la’ mancano i “balordi”.
    Ma certamente! ti faro’ un ricordino e organizzeremo pic-nic anche se piove! :p

  6. Mi sa che per aspettare giornate migliori dovremmo cambiare città…..Sono già triste pensando al freddo e alla pioggia che ci aspetta! :-(
    Mannaggia a chi ha inventato i mezzi di trasporto…se nn fossero esistiti adesso sarei (quasi sempre) al sole! (E’ un piccolo sfogo! Scusa se approfitto del tuo blog!)
    Baci

  7. Seaforever:
    figurati, fai pure :) Non vorrei dirlo, ma a me la pioggia piace un sacco! Mica tutti i giorni eh, pero’ mi fa venir voglia di “fare”.
    Comunque ho letto sul tuo blog che tra poco ci andrai al mare… quindi ne avrai per consolarti!
    Certo, poi dovrai tornare qui e… ma non pensarci adesso! ;)))

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...