Paper Dolls

sirenetta paper doll

Vi ricordate le bamboline di carta? E i loro vestitini con le “linguette” per fissarli?
Mi piacevano un sacco!
Ho scoperto che si creano ancora e che ci sono appassionati che le acquistano e collezionano.

Nel sito www.paperdolls.com si trovano bamboline con abiti dal design particolare e personaggi letterari e del passato, e la cosa divertente e’ che si possono vestire on-line (cercate la pagina “Dress the dolls”).
Per provare, invece, l’ebbrezza di vestire realmente una paper doll, si possono stampare e ritagliare dei set dal sito New Generation of Paperdolls, bamboline di nuova generazione disegnate da un’artista finlandese.

Questi sono solo due tra i molti siti che offre la rete.

6 thoughts on “Paper Dolls

  1. Io purtroppo il ricordo ,nisba.
    Oppure si,non lo so.!!!!!!
    Al momento non so dire,
    Chiedero’ a qualche mia coetanea,
    chissa’ che non mi aiuti .
    Ciao Simona.
    Buona notte.
    Tonia

  2. Scorpio:
    a me piacciono anche adesso che ne ho 40 :))) Ciao! Il meme lo faro’ appena possibile, prometto.

    Fitina:
    chi si ferma e’ perduto!!! Buona serata a te e gelatinfish ;)

    Tonia:
    puo’ anche essere che tu non le abbia mai viste. Se vuoi puoi rifarti con la tua cocca :))) Bacione

  3. Knitaly:
    Ciao Cristiana! All’Hobby S. di Milano imparero’ ad usare la forcella! Non vedo l’ora… Si, sono ancora in auge le PD, buon divertimento con le tue bellissime pupe :)

Lascia un commento

