Colletta alimentare

Oggi e’ la giornata nazionale della colletta alimentare.
Molti supermercati hanno aderito all’iniziativa che invita i cittadini a donare generi alimentari non deperibili a chi e’ piu’ povero e non ha la possibilita’ di fare la spesa.
Si tratta di articoli come olio, omogeneizzati e prodotti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola.
Non si accettano prodotti deperibili e denaro.

Tutti gli articoli raccolti andranno ad aiutare associazioni e comunita’ che sostengono ed assistono persone indigenti, minori e ragazze madri, portatori di handicap, tossicodipendenti e malati di Aids.

Oggi, all’uscita dalle casse, ho trovato un esercito di ragazzi giovanissimi – gli stessi che all’entrata distribuiscono le borsine per la colletta – che ritiravano gli acquisti da donare e li distribuivano in scatoloni, in base al tipo di alimento – pronti per essere spediti.

_____________________
Per maggiori informazioni:
www.bancoalimentare.it

3 thoughts on “Colletta alimentare

  1. Buon giorno Simona.
    Si abbiamo partecipato un po’ tutti qui alla colletta.
    devo dire che non tutti i super dalle mie parti
    hanno preso parte.
    I piu’ grandi si!!!!
    Buona giornata
    Tonia

  2. Scorpio e Tonia:
    buona domenica ad entrambi. Mi fa piacere sapere che abbiate partecipato, in effetti ho visto molte persone farlo. Era la prima volta in vita mia che compravo degli omogeneizzati :))) Ricordo benissimo quando mia mamma mi imboccava con quelli di carne e ricordo anche il sapore! Mi piacevano un sacco! Per certe cose ho una memoria di ferro ;) Ciao!

Lascia un commento

