Decoupage – portacandela e barattoli

 portacandela decoupage sottovetro barattoli Illy decoupage

Ben due settimane senza scrivere…

Nel frattempo ho fatto un po’ di cose, soprattutto ho lavorato, ma ho anche portato a termine alcune cose che avevo in sospeso da un po’. Come ad esempio i tre barattoli della Illy, che un’amica mi ha chiesto di decorare almeno due anni fa…  Alla faccia della pigrizia!
In realta’ piu’ che di pigrizia si e’ trattato di mancanza di ispirazione, nonostante io abbia in casa una quantita’ vergognosa di carte. Qualcuno ne vuole un po’? :)

Il portacandela e’ decorato sottovetro, e’ stato un tentativo venuto cosi’ e cosi’. In alcuni punti il fondo bianco dato sul retro dell’immagine e’ penetrato anche nell’immagine, e non mi era mai successo. Comunque, che importa?! con dentro una bella candela accesa fa ugualmente la sua bella figura.

5 thoughts on “Decoupage – portacandela e barattoli

  1. carissima mia.
    Il tuo portacandela mi piace tanto.
    L’immagine e’ bellissima.
    Il fatto che il bianco sia emerso ,ma hai dato una mano di vernice finale sulla carta prima di attaccarla?
    Serve appunto per isolare.
    Ma ti assicuro che non si nota,almeno io non me ne sono accorta
    Mi cimentero’ anch’io col sotto e sopra vetro.
    Non ho ancora le idee chiare su come fare.
    Andro’ a rileggere lo scritto di Carmela ,del suo sotto e sopravetro.
    Ma se tu hai tempo scrivimi del tuo.
    Cosi’ tutto sara’ piu’ completo.
    Spero tu stia bene,e che nella tua casa
    ci sia il sereno.
    Ti abbraccio piccola,un abbraccio caldo
    caldo:-)))))!!!!!
    Tonia

  2. Scorpio:
    ma ciao! ti auguro che siano finiti davvero i problemi legati al pc. Tra poco vengo a trovarti. Buona settimana pure a te :)

    Tonia:
    grazie :))) La carta viene sempre isolata da una mano di colla (che e’ come la vernice). Credo che il tovagliolo troppo sottile ed il fondo bianco troppo cremoso abbiano fatto un po’ a cazzotti ;) Comunque non sta cosi’ male.
    Si decora tutto sul lato esterno e le fasi sono queste:
    – incollaggio tovagliolo con immagine che guarda all’interno e mano di colla per isolare
    – fondo bianco (meglio se con dell’acrilico) per far risaltare il tovagliolo e per creare il fondo alla carta che si vedra’ esternamente
    – incollaggio carta a piacere per “foderare” il tutto
    Cosi’ facendo si vede una decorazione dall’interno ed un’altra all’esterno.
    Un caldo abbraccio anche da parte mia!

  3. Salve…complimenti davvero per questo blog e per i lavori che svolge!!!

    Mi ha fatto piacere inserirla tra i miei blog preferiti, spero non le dispiaccia.

    A presto e buon anno!!!!

    Mamma Santina!

Lascia un commento

