Looms Looms Looms! ovvero tanti telaietti :)

largeloomb.jpg medb.jpg smloomb.jpg
babyloomb.jpg rectangleloom.jpg
Queste immagini sono state prese dal sito http://www.thebutterflyloom.com/
x

Ma quanti tipi di telaietto esistono?
x
Rosy, una mia lettrice :), mi ha inviato un link interessantissimo (pagina da cui si arriva anche al sito delle immagini qui sopra).
Avete presente quando si passa da un link all’altro, che poi non ci si ricorda piu’ da dove si e’ partiti? Ecco, a me accade spessissimo (sempre…), ed e’ successo anche questa volta: mi sono persa nelle trame dei Looms.
x
Succede che un giorno Scarabocchio mi chiede se ho mai visto un certo tipo di telaio, linkandomi una foto. Si trattava del Knitting Loom, mai visto. Pero’ Rosalia si (e’ un’altra amica del blog) e mi dice che su youtube esistono anche dei video.

Ed ecco che arriva anche il link da Rosy, di cui sopra.
Si tratta del Butterfly Loom, che assomiglia moltissimo al telaietto di metallo, solo che si apre e chiude a farfalla per lavorare/smontare il lavoro.
Ci sono misure e forme diverse, tra cui una che riproduce un bel quadratone, adatto per fare coperte.
Se andate nella homepage del sito non perdetevi la sezione Small Looms & Daisy Winder: fiori fatti con piccoli telaietti tondi e triangolari, ma soprattutto template di telaietti fai-da-te, ritagliati da plastica flessibile come quella dei contenitori del gelato.
Il sito e’ in inglese, ma anche se non conoscete la lingua cliccate selvaggiamente su ogni link almeno per vedere le immagini, che gia’ con quelle ci si fa un’idea.

***

Visita il portale dei Telaietti con i videocorsi del Butterfly Loom:

banner Il Telaietto - 468x60

12 thoughts on “Looms Looms Looms! ovvero tanti telaietti :)

  1. siiiiiii!!!! chi meglio di me può capire il zompettamento da un blog all’altro, da un sito all’altro…. tanti clic su svariati link… e poi…
    …poi mi perdo e non ricordo i percorsi e faccio fatica a ricordarmi tutte le tappe dell’interessantissimo “tour”!
    :)

    Il prossimo link su cui cliccherò? Ovvio questo qui interessantissssssimo sui telaietti!
    :P

    Ecco ricomincia un altro viaggio… meno male che non devo fare le valigie, sennò… che stresssss!
    :D

  2. Scarabocchio:
    ho ancora la mia barra dei Segnalibri zeppa di indirizzi da riordinare… Molti li ho gia’ sistemati, ma non e’ mai finita ;)) Buona giornata.

  3. carissima,da quanto tempo…
    Un saluto veloce,sono stanchissima,sono
    in piedi dalle 5.30 di stamane.
    Ti abbraccio forte forte.;-)))))!!!!
    Tonia

  4. Tonia:
    sei sempre mattiniera vedo :)
    E’ vero, sono un po’ di giorni che non ci si sente, nemmeno sul ng. E pensa che ho un po’ di pagine da scannerizzare sulle uova decorate per Pasqua e da mettere sul nostro Picasa. Forse domani ce la faccio, forse…
    Ti abbraccio forte anche io! :)

  5. salve, che cosaè il nostro Picasa? possono accedere tutti o è una cosa riservata? Io ho scaricato Picasa2 sul mio PC e sto cercando di imparare ad usarlo, ma c’è un metodo veloce? saluti a tuti Rita

  6. Rita:
    il Picasa in questione e’ per l’esattezza un Album di Picasa Web, vale a dire un album on-line che raccoglie i lavori delle partecipanti del gruppo (tra cui la sottoscritta). Si tratta prevalentemente di decoupage.
    Anche Picasa Web e’ gratuito, basta avere un account di Google.
    Ciao e buon sabato sera :)

  7. Ma sono pazzeschi! Credo siano difficili da reperire in Italia, già in pochissimi conoscono quelli tradizionali…

    Peccato che non conosco l’inglese, ci sono tanti progetti interessanti.

    P.S. Complimenti per i tuoi video, saranno la mia salvezza :-D

  8. Lou:
    ciao e grazie per la visita :)
    Dato che ho ordinato anche il Butterfly Loom proprio questa sera, farò un video anche su questo tipo di telaio. Ho una voglia che arrivi!

  9. ciao simo, dopo tanto ci sentiamo. ci sei a vicenza? io ci dovrei andare il 5, con delle amiche e vedrò di trovare dei telaietti, se costano poco. per adesso sono in inattività forzata causa piccola operazione alla mano e quindi non posso fare quasi niente a parte adoperare il computer e navigare in internet alla ricerca di idee. a proposito mi sono fatta arrivare dal giappone dei libri super meravigliosi, uno sugli amigurumi, e due sugli animaletti in 3D,; ma non riesco a capire gli schemi. sai se ci stà in giro in sito che lo spiega? io ho cercato ma non l’ho trovato. ciao e alla prossima, appena la mia mano starà meglio perchè prima ho provato a fare un po’ di tombolo ma mi faceva male cane ciaooo

Rispondi

