Sciarpa con il telaietto

sciarpatelaietto.jpg sciarpaconbordino.jpg

x
Ho finito la sciarpa, in una bella giornata di primavera…
Credo proprio che la inaugurero’ l’inverno prossimo.
x
Se volete un consiglio, con il telaietto non usate una lana che si sfibra facilmente. Con quella che ho usato io non sono mai riuscita a terminare un quadrato senza che il filo si fosse spezzato. Inoltre, tende a deformare un po’ il lavoro.

Un’altra cosa che non mi piace molto e’ il buco che si forma sui lati tra un modulo e l’altro.
Certo e’ che, trattandosi di una sciarpa, una volta annodata al collo qualsiasi imperfezione sparisce.
E poi io non sono una perfezionista ;)

Nella foto a destra si vede la sciarpa con un bordino “a festoni” e le frange.

Visita il portale dei Telaietti:

banner Il Telaietto - 468x60

11 thoughts on “Sciarpa con il telaietto

  1. Complimenti!!!
    Bravissima Simona,ma che bella,mi fai venir voglia di provare,io me lo dico sempre ,ma poi…dimentico.;-((((((!!!!!!
    Baci e buona notte.
    Tonia

  2. Miiiiiiiiiiiiiii ma è stupenda!
    Bellisima, sciccosa, perfetta… “original” !
    Bravissima Simo, hai fatto un ottimo lavoro!
    Io ho un attimino accantonato il telaietto, perchè mi sto dedicando ad altri lavori più urgenti (bomboniere e Progetto D.E.A.), ma appena mi libero devo iniziare a provare ad unire i pezzi, perchè se non dovessi riuscirci sarebbe inutile continuare a produrre quadrati!

    ^-^”’

  3. Grazie a tutte e tre :))
    Tonia: ma tu fai gia’ tante cose!! tra cui la nonna :)) mica roba da poco! Bacioni.
    Lara: mi sa che ti conviene comprarli ;)
    Scarabocchio: vedrai che ci riuscirai ad unirli. E’ stata la parte piu’ noiosa per me, preferirei fare i quadrati e farli unire a qualcun’altro :)

  4. Simo, ma graaazie, sei gentiiile… questo vuoi dire che me li unisci tu i quadrati?!?!?!?
    ahahaha
    scherzo, scherzo… ma non sai quaaaaanto ne sarei sollevata!
    Tu un pò meno.. :D

  5. Complimenti!!!!! decisamente carina!!!!! Mi piace anche il cambio dell’immagine di apertura del sito: un po’ di primavera ci serve proprio BAci Rita

  6. Ciao Simo, ha ragione Rita, bella l’immagine nuova di apertura e bella anche la sciarpa, brava.
    A proposito del buco fra i quadrati, se si lavorasse una maglia alta o altissima, in base alla misura, mentre si fa il giro di contorno puntandola nell’unione dei due anelli uniti di due quadrati?

    Oddio non mi sono spiegata per niente bene, ma è un po’ difficile da far capire solo scrivendo….

    Comunque non mi sembra che stoni tanto perché è una sciarpa molto traforata.
    Ciao

  7. Scarabocchio:
    cosa stai dicendo??? (Ti ricordi i telefilm di Arnold? :))) )
    Dai che poi la soddisfazione e’ grande! :p

    Rita e Rosy:
    Grazie ad entrambe :)
    Rosy… in effetti non ho capito quella cosa della maglia alta, ma ora i buchi li lascio, dato che quando la si indossa non si notano per niente.
    Ciao!

  8. E’ semplicemente splendida!!! Complimenti!!!!
    Mi hai fatto venire voglia di andare a ricercare,chissà mai dove l’avrò cacciato, il tanto bistrattato telaiettto, che abbandonai, anni fa, perchè non riuscivo a creare nulla d’interessante. Non ricordo nemmeno più come ne venni in possesso, forse un regalo o forse un incauto acquisto. Ora dopo aver visto la tua sciarposa creazione, prenderò spunto, spero che tu non ne abbia a male.

  9. ciao devo dire che questa sciarpa è a dir poco stupenda, anche molto originale… non è che potresti spiegarmi più o meno come l’hai lavorata? ti lascio il mio indirizzo e-mail così potrai rispondermi direttamente lì. complimenti ancora…
    giuliac.90@gmail.com… grazie e a presto

Lascia un commento

