Gomitoli & co.

cotone blu e bianco cotone grigio e bianco
cotone neutro filo di scozia borsa per ferri e gomitoli

Per motivi vari, sono riuscita solo oggi ad acquistare il cotone per fare la canotta di un paio di post fa.
Ero già preparata a cosa sarebbe successo una volta entrata in negozio, e devo dire che mi sono fatta una discreta resistenza, considerate tutte quelle offerte…
Oltre al cotone blu e bianco per il top, ho portato a casa altro cotone bianco e grigio topo, cotone filo di scozia color ecru e una borsa porta ferri ecc. per mia mamma :)

La cosa divertente di questo mio nuovo lavoro ai ferri è che lo farò in contemporanea con un’amica che vive a parecchi km da me. Così “parecchi” che potremo aggiornarci sul procedere dei rispettivi lavori solo attraverso e-mail e fotografie.
Tonia ha già fatto il campioncino, ora tocca a me!

9 thoughts on “Gomitoli & co.

  1. siamo proprio un gruppo di gente originale!!!!! ti ho scritto una email, ma il mio gestore fa un po’ di bizze, non so se ti arriverà. Se non hai risposta fammi sapere ti riscrivo. baci Rita

  2. si,e’ difficile resistere,pero’ hai fatto delle belle spese.
    Ummmhhh!!!!il colore 125 e’ bellissimo vero?
    Molto diverso dalla foto.
    Il portaferri e’ bello,bel regalo per la mamma.
    Io ho quello che fece la mia mamma nel lontano 1965 o giu’ di li’,
    Non ha niente a che fare col tuo,un semplice tubo di stoffa scozzese, ma quanti lavori …..
    Terribile come giornata qui.;ò(((((!!!!!
    Un’umidita’ pazzesca,ahi ahi ahi!!!!che dolor!!!!
    Tonia

  3. ciao Simona.
    Il campioncino e’ fatto.
    La larghezza che ho ottenuto e’ di 7 cm.
    Ho lavorato con i ferri n°4 come mi hanno detto in negozio.
    Ho misurato da fianco a fianco,per cui per la cotal tagione …mi viene da piangere!!!
    Altro che 120 maglie come mi hanno detto,
    uahhhhh!!!!
    Guardo il campioncino con odio!!!!!!
    A dopo!!!
    Baci bagnati…no non piove!!!!!
    Tonia

  4. Tonia:
    non disperare!!! sei bellissima così :)))
    Lo fai a trecce anche tu? se si, calcola bene il numero di maglie: 2 m. (maglie) per il bordino treccia/costa, 6 m. per treccia/costa, 2 m. per il bordino, e così via. Questa sera sferruzzo ;) Bacioni!

    Rita:
    ho ricevuto tutto!! Grazie :))) mi hai fornito un po’ di materiale! A presto e baci.

  5. Buona sera Simona.
    Ho rifatto i conti,avevo calcolato male,meno male ;ò)))))!!!!!!!
    Non sono 165,ma solo 150….accidenti,accidentaccio,accio accio.
    Meglio di niente,!!!!
    Forse mi sento nostalgica questa sera,ed allora ho fatto una carellata all’indietro sul tuo blog…..
    Che meraviglia rileggere il tuo viaggio in treno,all’alba,tu con gli occhiali da sole,anche se c’e’ nebbia..
    Vedi che abbiamo cose in comune?
    Io li porto sempre anche quando piove,eheheeh!!!!!
    Le montagne sfumate…
    Si,e’ stato bello!!!
    ciao occhi d’Irlanda….a proposito d’Irlanda!!!!
    Monella,mi avevi detto mesi fa’ che avresti dato al popolo altre pillole verdi,fra poco l’estate brucera’,……..va bene ti perdono,al prossimo inverno con una tazza di te’ ed il camino acceso.
    Baci
    Tonia

  6. Tonia:
    ciaooooo :))))))
    si, sono una monella ;) sono piena di cose da fare, nessuna di vitale importanza, ma tutte che mi piacciono! Come si fa?
    Ti scrivo un’e-mail tra poco :) Bacioni.

Lascia un commento

