Corsi di qua, corsi di là

Domani parteciperò al corso di Scrittura ottimizzata di comunicati stampa e Article Marketing a Milano, con il Signor Francesco De Francesco come docente. Di lui me ne hanno parlato un gran bene.
YoYo – Formazione rotolante è il sito di riferimento.

Sabato, invece, sarò alla Fiera Abilmente di Vicenza. Qui seguirò i corsi gratuiti – meglio definirli dimostrazioni ininterrotte – della Signora Renata Serra Forni del “Gruppo Rica…mare” di San Giovanni in Persiceto (BO). Bravissima, disponibilissima e generosissima di consigli e insegnamenti. Da lei vorrei imparare fiori e foglie lavorate ai ferri.
Non perdete l’occasione di incontrarla, la troverete all’Atelier del ricamo.

10 thoughts on “Corsi di qua, corsi di là

  1. Ciao è damolto che non ti scrivo ,ma tiseguo (leggo)anch’io sabato alle 9,30 sarò a vicenza mi piacerebbe conoscerti di persona visto che ti conosco già da ….QUESTO come posso fare ? Ciao a presto Rosalia

  2. Tonia:
    :))) sono appena tornata da Milano. Ho un sonno che non immagini! Sono piena di informazioni e devo farle un pochino “decantare” ;) Il corso è stato interessantissimo! E domani… via di nuovo! Vado a letto presto, però ;) Bacioni!

    Rosalia:
    mi farebbe molto piacere salutarti! :)) Ti ho scritto un’e-mail all’indirizzo che hai inserito quando mi hai scritto il commento. Baci :)

  3. Ciao, mi sarebbe piaciuto sicuramente partecipare al corso per imparare a fare fiori e foglie con i ferri, ma se passo un’altro sabato fuori, rischio di trovare la serratura cambiata al mio rientro!!!
    Pazienza, sarà per l’anno prossimo!
    Tu comunque vai e impara, che poi divulghi!!!!
    Divertiti,
    Valeria.

  4. Berny:
    è vero che la fiera di Vicenza è bellissima, ma non tanto da farsi chiudere fuori casa :))
    I fiori e le foglie li ho solo visti purtroppo, ho però imparato a fare le frange con la forcella.
    Lo spazio della Sig.ra Renata è stato preso d’assalto per tutta la giornata! Incredibile. Pensa che mi sono portata la forcella da casa perchè sapevo che mi avrebbe portato le indicazioni scritte per come fare le frange. Quando sono arrivata mi ha detto “senti, questa è la lana, questa è la scheda da seguire, fai tu!” – in modo più che amichevole, intendiamoci ;) Per fortuna le spiegazioni erano semplici! Presto le metterò sul blog.
    L’anno prossimo però non mancare! Anche l’edizione primaverile è bella, ma non come quella di ottobre. Baci!

  5. Pensavo di non trovarti.
    Pensavo fossi ancora in treno sulla
    strada del ritorno.
    Volevo tu trovassi il mio bentornata a casa……!!!!!!
    Ciao piccola,ho letto,deve essere stata molto
    piacevole la giornata,
    confusione a parte.
    Interessa anche a me
    imparare a fare la frangia con la forcella.
    Non l’ho ancora usata,…..mi manca il tempo,mannaggia!!!!!!
    Ti abbraccio….forte !!!
    Tonia

  6. Beh, qualcosa hai imparato!!! I fiori e le foglie li potrai usare come scusa per poter andare anche la prossima volta!
    Attendo le tue utilissime istruzioni (come al solito) e poi ti saprò dire!
    Grazie in anticipo per la condivisione!!!
    Valeria.

  7. Tonia:
    grazie per il bentornata! :))) Ti ho già detto che sei un tesoro? :)
    La giornata in fiera è stata molto interessante, ho visto molte cose, anche se non ci sono state grandi novità. E’ sempre bello vedere gli stand con oggetti ispirati al Natale. E poi c’era un intero padiglione dedicato al Natale ;) Le frange a forcella sono semplicissime. Scriverò in merito. Intanto ti auguro buona giornata!

    Berny:
    ciao :))) a presto le istruzioni! Dico sempre così, poi faccio tutto in ritardo :( Ma abbiate fede! Grazie per le tue visite, mi fanno moooolto piacere ;)

  8. Ciao Simona, grazie della citazione.
    Scusa, il corso t’è piaciuto? Ovviamente non m’offendo se fai critiche, tanto vogliamo sempre far meglio :)

    …aspetto…

    Ciaoooo

  9. Fradefra:
    caspita! che onore leggerti qui :)
    Mi è piaciuto moltissimo il tuo corso, anzi, i tuoi corsi. Mi sono piaciuti così tanto, che io e Francesco abbiamo un progetto in mente (tra gli altri!), dove cercherò di applicare tutto, o quasi, quello che mi hai insegnato. Ma di questo, e dei tuoi corsi, vorrei parlare in un post dedicato. Che vorrei fare in questi giorni.
    Purtroppo, si fa per dire, non ho critiche che possano migliorarvi ;) Cosa potrei dire? Persino nelle pause hai voglia di insegnare! Meglio di così?!
    A presto e grazie per essere passato di qua ;)

Lascia un commento

