Mi hanno regalato dei bottoni

bottoni in madreperla osso e legno

E’ la mia sarta di fiducia che mi vizia :)
Non fa più da tempo abiti su misura; lei ripara, aggiusta, modifica e rinnova, e vi garantisco che è eccezionale.
Settimana scorsa mi racconta che una sua conoscente le ha portato un vassoio pieno zeppo di bottoni. E lei – che non riesce a dire di no – li ha accettati, pur sapendo che non riuscirà mai ad usarli tutti.
Le dico “che bello!”, e lei mi chiede “ne vuoi un po’?”. Ma certo che ne voglio un po’ :)

Sono bellissimi! In madreperla, osso e legno. Irregolari e tintinnanti, per abbottonature di qualità.

9 thoughts on “Mi hanno regalato dei bottoni

  1. Ciao Simona.;ò)))))
    i bottoni ne ho anch’io delle scatole piene.
    Di tutti i tipi,eleganti e non.
    Stanno li,e ogni tanto una scatola cade…si quando la mia cocca a cavalluccio sulle spalle o del nonno o del papa’ facendo la virata a braccine aperte tipo angelo la fa volare
    E’successo giorni fa’,un ridere che non ti dico,
    e lei felice come una pasqua continuando a stare a cavalluccio con le mani giunte diceva”non e’ niente,non e’ niete”gridando gioiosa il suo inno alla vita.!!!!!!!!
    Ti abbraccio.
    Tonia

  2. Se, come nella fiaba di Peter Pan, i bottoni fossero baci, avresti fatto il pieno per un pò!!!
    Credo che ogniuna di noi abbia la Sua scatola dei bottoni!!!
    Quindi bottoni e baci a tutte!!!

  3. Berny:
    bottoni e baci a tutte mi piace :)) L’unica scatola di bottoni da cui ho attinto fino ad ora è quella della mia mamma ;) Ora ho la mia personale! Baci.

  4. Se tutti i bottoni del mondo potessero
    parlare …..quante cose direbberoQuante epoche e quanta evoluzione racconterebbero.
    Si “baci e bottoni a tutte”e’ una frase meravigliosa,
    e’ piena di vita ,di dolcezza , d’amore,io ho sempre amato gli abiti che ho visto in certi film, quelli tutti abbottonati dietro che per slacciali tutti
    ci voleva una vita.
    Poverino lui …che arduo compito,ma che piacere alla fine…….!!!!!!!!
    Notte a tutte e a tutti i ………… bottoni!!!!!!!!!
    Tonia

Rispondi

