Angioletto di Natale – con lana e feltro

angioletti in lana e feltro

L’edizione autunnale di Abilmente mi ha dato moltissimi spunti. Alcune cose me le sono annotate con carta e penna, altre sono ancora in testa e altre ancora sono immortalate sulla mia digitale.
Ultimamente trovo comoda la soluzione della fotografia come promemoria, per quegli oggetti che non hanno bisogno di spiegazioni dettagliate per poterli realizzare.

Gli angioletti nella foto sono un esempio.
In questo caso il promemoria fotografico era venuto un po’ sfocato, ma è servito ugualmente.
Nonostante non abbia trovato la stessa lana degli angioletti esposti in fiera e non sia certa del materiale usato per le ali, credo che il mio angioletto con paillettes e ali in feltro possa andare ;)

Se siete in grado di fare le nappine e di disegnare e ritagliare un paio di ali, l’angelo è fatto.
Se invece volete qualche indicazione su come si fanno le nappine, date un’occhiata qui o qui.

8 pensieri su “Angioletto di Natale – con lana e feltro

  1. Ciao, chissà che Natale splendente quest’anno a casa tua!!!!
    Spero che ci farai vedere una bella foto di tutte le tue decorazioni “al lavoro”!!!
    Baci e bottoni,
    Valeria.

  2. Berny:
    ciao Valeria :)) Di idee splendenti ne ho molte, speriamo di iniziare (e finire!) qualcosa. Intanto mi sono arrangiata ad imparare le foglie ai ferri! Baci ;)

  3. Ciao Simona,
    un pensiero pre te prima di finire questa giornata.
    L’angioletto m’intriga parecchio!!!!!;ò)))))
    Stavo pensando …se lo facessi colorato?
    Non e’ detto che siano solo bianchi gli angioletti!!!
    E se invece della lana usassi dei nastri,lasciando le ali di feltro?
    Sono sempre la solita,quella che vuole
    cambiare sempre l’ordine delle cose.;ò))))))!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Perdonami,sto crollando dal sonno!!!z z z z z z z………ronf ronf!!!!!!!
    Si e’ capito che e’ un russare?
    ahahahahaha!!!!!!
    Il tuo di angioletto e’ molto bello
    Spero di riuscire a farlo.
    Buona notte,dormi bene.
    Tonia

  4. Tonia:
    ciao :))) e grazie per aver apprezzato l’angioletto!
    Ma certo che si fa anche di altri colori. In fiera ce n’erano rossi e bianchi, ma con i colori e anche con i materiali ci si può sbizzarrire. Io ne farò uno anche con la fibra di ortica. Presto ti manderò un’e-mail per chiacchierare un po’ :) Bacioni e buona notte!

  5. Ciao Mina cara ! ;o))
    Troppo carino il tuo angioletto, cercherò di realizzarlo per la collezione di angeli di mia mamma… spero di farcela.
    Ti avevo mandato news e foto su miopapero di Yahoo ma mi è tornato tutto indietro… ;o(( sarà colpa mia o hai problemi lì ?
    Devo provare un indirizzo diverso?
    Fammi sapere, che è da venerdì che ho tutto pronto… :o)))))
    Buona giornata e un abbraccio,
    Xis

  6. Xis:
    ciao ciao ciao :)))) Prima di tutto un grssissimo abbraccio! Ho ricevuto tutto, non so perchè ti sia tornato tutto indietro. A dire la verità ho dato l’ “ok” alla ricevuta di ritorno dell’e-mail, quindi avresti dovuto ricevere il messaggio di avvenuta lettura da parte mia dei tuoi messaggi.
    Comunque, ti ringrazio tantissimo di tutto quanto ricevuto, e con la mia ormai nota calma ti risponderò, raccontandoti come si stanno evolvendo le mie vicende lavorative/hobbistiche. Un bacione a te e Luca! :o)
    P.S.: gli angioletti sono facilissimi!

  7. Che bello!!! :o)))) Grazie di avermelo fatto sapere, sono contenta che sia arrivato tutto… ero preoccupata!
    Se per te va bene e non sei stufa di ricevere foto ti manderei volentieri le ultime che ho tenuto in serbo per la fine dei resoconti… un pò perché non volevo ingolfarti la posta e un pò perché…. il meglio viene sempre in fondo: Disneyland !!! ;o)))))))))))))))))))))
    Domani sera quando torno dal lavoro cerco di inviarti quello che ho pronto.
    Ho fatto una piccola selezione delle tantissime foto fatte, ma spero che basti a rendere l’idea di quanto sia MAGICO quel posto…. ;o)))
    Buonanotte e a presto! Bacioni a voi da noi! :o))))

  8. Xis:
    mandami pure tutto quello che vuoi!!! :)))) Anche se mi ingolfi la posta non fa niente, aspetterò con calma ;) Bacioni e buonanotte da una fredda fredda Brescia. :O)

Lascia un commento