Fashion decoupage – un portaoggetti veloce veloce

Iniziato ieri sera e finito questa mattina.
Un vero decoupatore (licenza poetica) penserà vergogna! non si rispettano i tempi di asciugatura!, o cose del genere :)
Il fatto è che non sono così attenta alle regole, ho dato una sola mano di tutto: colore e vernice. Ma vi assicuro che non c’è quasi una grinza!
Per incollare il tovagliolo, fino a non molto tempo fa, utilizzavo un pennello intinto nella colla, che passavo delicatamente sull’immagine dal centro verso l’esterno. Non voglio dire che sia una tecnica non efficace, ma non mi è mai riuscita bene.
Ora preferisco stendere prima la vernice (o colla) sul supporto, e poi adagiare l’immagine passandoci sopra con le dita per eliminare eventuali bolle d’aria. In questo modo il risultato è assicurato.
Ho spugnato l’interno del portaoggetti con dell’acrilico rosso prima, e rosso+oro poi. Volevo ottenere un effetto tono su tono, perchè quel nome mi piace tanto ;)

Le immagini sono dei tovaglioli fashion già utilizzati per i ciondoli in pasta Gabrylea, e il portaoggetti è di Workshop.

6 thoughts on “Fashion decoupage – un portaoggetti veloce veloce

  1. ti ho gia’ commentata da un’altra parte,
    ma lo ripeto qui,
    brava,finisci l’anno in bellezza.;ò)))))
    Avevo notato un certo che di …un certo che di…insomma si,
    il tovagliolo mi ricordava qualcosa,
    Fashion che passione,!!!!!!!
    Baci col botto………..o con i bottoni?
    Bho!!!!!
    Sempre baci sono,eheheeheh!!!!!!
    Tonia

  2. Ciao Simo,
    ma che c’è una legge che dice come si deve fare? L’importante che il lavoro sia ben fatto e gradevole ed il tuo lo è. Io incollo le immagini con la vernice trasparente e mi viene meglio che con la colla :o)).
    Ti abbraccio e ti auguro fortuna e benessere per il nuovo anno.
    Germana

  3. Tonia:
    Baci col botto direi! :) I bottoni saranno saltati a molti, data la quantità di cibo che solitamente si consuma durante le feste. Baci di buon anno ;)

    Artisticando:
    Buon anno anche a te! Si, la pasta Gabrylea è da provare, assolutamente. Se ti piace impastare e modellare secondo me è ottima. Ciao :)

    Germana:
    ciao cara ;) infatti ho incollato le immagini proprio con la vernice trasparente, trovo anche io che sia meglio della colla.
    Le regole che dicono come si esegue un decoupage da “professionisti” ci sono, ma io non sono una fanatica e faccio come mi è più comodo. Tante belle cose a te per questo nuovo anno. Baci!

Lascia un commento

