Weave-it loom – un telaietto vintage

E’ arrivato! Ieri mattina, largamente in anticipo sulla data di consegna.
E’ il mio primo acquisto su ebay, viene dall’America ed è il Weave-it loom, un telaietto decisamente vintage e perfettamente in ordine.
La scatola contiene anche un foglietto con le istruzioni e la signora che me lo ha spedito ha gentilmente inserito nella confezione quattro quadrati finiti.

In rete ho trovato molti siti con istruzioni e fotografie, quindi questo sarà il mio prossimo esperimento, un nuovo (si fa per dire) telaietto nella mia collezione ;)

Naturalmente ci sarà un videocorso, per il momento in coda ad altri videocorsi che verranno pubblicati sul blog, ma prima ancora nel mio nuovo progetto che andrà on-line entro breve.
Stay tuned!

22 thoughts on “Weave-it loom – un telaietto vintage

  1. Ma Simooooooo!!!!
    Che sorpresa sorpresissima!!! (0).(0)
    Non sapevo niente del tuo progetto… non sò mi sarà sfuggito… o forse è la prima volta che ne parli… comunque questo tuo nuovo progetto è troppo troppo troppo TROPPO TUTTO!
    Brava brava brava 110 e lode!!!
    BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    Il nuovo telaietto vintage mi incuriosisce tantissimo e non vedo l’ora di vedere i tuoi nuovi videocorsi che senz’altro saranno utilissimi come tutti gli altri finora pubblicati!

    Io, nel frattempo, sto lavorando alla mia copertina con i miei blocchi multicolor (quelli dello scorso inverno che invocavano giustizia)!
    Mi sono inventata una tecnica di assemblaggio di cui devo solo vergognarmi, ma nonostante questo alla fine spero di ottenere qualcosa di aspetto quanto meno gradevole! ^^

  2. Ciao Simona;ò))))
    Spero che tu stia fuori a goderti il sabato sera.
    Complimenti per il nuovo telaietto,aspetto di vedere cosa riuscirai a fare.
    Io ho buttato giu’ la sciarpetta che avevo quasi finito.
    Ho ricominciato con piu’ attenzione e qualche trucco per il conteggio delle maglie.
    C’era un grosso errore nel conto delle stesse.
    Pero’ l’effetto e’ bello,molto bello.
    Non credo che si possa fare il giro a catenella per applicare le frange.
    Dovrai dirmi come posso fare due fiori come quelli che hai fatto tu
    alla tua sciarpa,ma non con il tricotino il telaietto,
    non mi ricordo
    Oppure la faccio un po’ piu’ lunga e la lascio cosi’.
    BOH!!!!!!
    Ciao bellissima!!!!!!
    Tonia

  3. Scarabocchio:
    ciao carissima :))) Il mio nuovo sito mi sta impegnando tanto di quel tempo che non ne avevo idea! :) Comunque è la prima volta che ne parlo, poi – quando sarà on-line – farò un annuncio ufficiale :)
    I videocorsi sul weave-it loom verranno realizzati più avanti, perchè non l’ho ancora provato.
    Ci farai vedere la tua coperta con l’assemblaggio vergognoso, vero? :))) E se viene bene, ti chiederò di insegnarmelo. Baci!

    Tonia:
    ma ciao :)))) la mia lettrice per eccellenza! ;)) Non vedo l’ora di ammirare la tua creatura a focella! Ti mando lo schema di quel fiore via e-mail, questa sera o domani. Ora non l’ho sotto mano. Ciao e buona giornata! Bacioni.

  4. Ciao Simo sei proprio brava!!!
    Ho letto con piacere la notizia del nuovo sito che stai preparando e aspetto con ansia….un abbraccio e buon lavoro

  5. Rosy:
    ciao carissima!!! :)))) che piacere rileggerti. Come va? tutto bene?
    Non manca molto alla pubblicazione del nuovo sito; e quando avverrà lo troverai scritto qui nel blog. Un abbraccio e buona giornata ;)

  6. Simona cara,;ò)))))
    mi manchi molto,e quando ti leggo mi rassereno,ho pensato non stessi bene.
    Invece sei assorbita dal lavoro,ne sono felice.
    Ti ringrazio in anticipo per lo schema,spero sia semplice da fare,e non sia col tricotin o il telaietto.
    Si la sciarpetta e’ bella…almeno per me.
    Ho cominciato lo scialle,con la stessa lana,
    sara’ un lavoro lungo,e di pazienza quando poi si deve unire le strisce.
    Ho trovato il sistema per la conta delle maglie senza incasinarmi,ahah!!!!
    Buon pomeriggio,qui c’e’ un ventaccio,accio ,accio.
    Tonia

  7. Tonia:
    ciao :)))) E’ tardi ma ho lavorato fino a poco fa e non potevo non mantenere la promessa di mandarti le istruzioni per il fiore. Eccole:
    Avviare 26 catenelle
    – lavorare 2 maglie basse in ciascuna delle succ. 5 catenelle
    – lavorare 2 mezze maglie alte in ciascuna delle succ. 5 catenelle
    – lavorare 2 maglie alte in ciascuna delle succ. 10 catenelle
    – lavorare 2 maglie altissime in ciascuna delle succ. 5 catenelle
    Fermare i fili; arrotolare il lavoro dando la forma del fiore.
    E’ molto semplice e il fiore è molto carino! ;) Un bacione!

  8. Simona ;ò)))))
    grazie per le istruzioni.
    Devo ricordarmi come si fa il punto alto e l’altissimo
    insomma un po’ tutto.
    Sembra facile,appena posso faro’ una prova
    con
    altra lana.
    Non vedo l’ora di finire questa sciarpetta.
    Buon lavoro e buona giornata.
    ciao.
    Bacissimi
    Tonia

  9. Ciao Simona,
    sono bloccata col fiore.
    Non so il punto altissimo come si fa.
    Non so cosa aggiungere al punto alto per renderlo tale.grrrr!!!!!
    avrei finito la mia creatura,come dici tu;ò))))))
    Ragazze del blog,sapendo quanto Simona sta incasinata col lavoro
    qualcuna di voi mi puo’ aiutare?
    Grazie siete troppo care!!!!!!
    Baci sparsi per il blog.
    Tonia

  10. Ciao cara Tonia, per punto altissimo intendi doppio punto alto?
    Comunque ora cerco qualche sito con immagini che illustri i punti e te lo segnalo se vuoi…dammi qualche minuto di tempo…a proposito ma c’è una foto di questo fiore che ti ha illustrato Simona?
    Mi piacerebbe provarlo, grazie.

  11. ciao Rosy,grazie tantissimo;ò))))
    Penso che sia il doppio punto alto!!!!
    Si c’e’ la foto della sciarpa di Simona col fiore.
    E’ bellissima,anche tu aspetta un attimo,
    che ti dico dove andare.
    Ciao e grazie
    Tonia

  12. Rosy,sonoqui.
    Alato della schermata del blog a sinistra c’e’ un elenco ,
    clicca su maglia e uncinetto ,troverai in fondo la
    sciarpa a forcella,godrai con ……..gli occhi!!!!!!!!!
    Ciao
    Tonia

  13. Si,si tutto bene,ho fatto il fiore ma
    ora aspetto Simona per alcuni dettagli.
    Noi siamo qui in salotto a prendere il te’,
    ma la padrona di casa dov’e’,ma noi lo sappiamo dov’e’
    ti stiamo rubando il campo.ahahahahahah!!!!!!
    Ohhhhhh!!!!Simona qui ci sentiamo a casa,;ò)))))))))))))))))))
    Baci
    Tonia

  14. Ciao Simo, sì mi fa piacere poter un po’ partecipare perché mi sembra di tornare ad un po’ di normalità, dopo il periodaccio che ho passato, anche se i problemi non sono finiti ma, diciamo così, si sono ridimensionati un po’ e i pensieri ci sono sempre….così voi mia aiutate ad alleggerirli…

    Aspetto con ansia le tue istruzioni sul nuovo modo di usare il telaietto perché mi piacerebbe fare una sciarpa per il compleanno di mia madre, ma è il 18 febbraio pross. e quindi mi sa che non ce la faccio……altrimenti dovrei realizzare invece una…..sciarpetta….che dici potrei riuscirci in così pochi giorni?
    Buona giornata a tutte.

  15. Scarabocchio io sono qui!!!
    Le braccia sono in posizione per cui …fai tu.
    Le dimensioni del vassoio?
    A tuo piacere,le mie braccia si allargano si
    stringono,vedi un po’ tu che puoi fare,ahhahahahaha!!!!
    Ciao

    Rosy,auguri per te,
    ;ò))))))))
    Tonia

Lascia un commento

