Ispirazioni di primavera – durante un’escursione

Prima escursione di quasi primavera.
La meta doveva essere Montisola, sul lago d’Iseo, ma il tempo era così così e l’ora un po’ tarda. Quindi: destinazione Monte Magnoli (provincia di Brescia).

Ci voleva. Stare all’aria aperta rigenera, e me lo dico ogni volta che vinco la mia proverbiale pigrizia domenicale.
Non fa bene solo al fisico; osservare la natura mentre si sta risvegliando mi dà una ventata di energia, un’ottima occasione per ricevere stimoli, colori e ispirazioni.

Qualche foto:

7 thoughts on “Ispirazioni di primavera – durante un’escursione

  1. Sottoscrivo: rigenera, ispira, fa sentire in pace col mondo!
    Poi lì nei tuoi dintorni ci sono tanti posti proprio carini (al di là che già Brescia per me è stupenda!).
    Ciao Simona, vedo che oltre alla pigrizia domenicale per uscire in trasferta…hai vinto anche quella “del commentare”… :-)
    Grazie, elena.

  2. Elena:
    ciao! :)) Si, qui a Brescia ci sono posticini incantevoli e, come dici tu, anche la città è bella.
    La pigrizia è una malattia curabilissima! Basta darsi una mossa ;) Grazie a te per il tuo commento.

  3. Cara Simona, ti ringrazio per essere passata, il pc pare che per il momento vada (non so quanto dura), quello che non va tanto è la mia voglia di fare qualcosa di creativo. Mah ! spero di riprendermi presto.
    Belle le foto dei fiori di campo. Primavera arriva!!!
    Un caro saluto
    Germana

  4. Brava Simona,hai fatto bene,
    se c’e’ la possibilita’ di ossigenarsi
    col corpo e con la mente,
    riempirsi di colori e profumi,
    ricaricare le batterie,
    vuol dire che la forza c’e’,
    che la voglia di fare cose diverse
    dalla solita routine,ti fa poi rientrare nella stessa
    ma con uno spirito piu’ leggero.
    Grazie delle foto
    Bacioni.
    Tonia

  5. Germana:
    Ciao! ;)) Ma certo che ti riprenderai presto! E poi ogni tanto ci vuole un momento di riposo, per staccare e riordinare le idee. Un abbraccio e a presto!

    Tonia:
    ;) Questo è per me il periodo delle foto; ne arriveranno altre! Grazie come sempre per i tuoi benvenutissimi commenti :)

  6. Ciao Mina !!! ;o))) Ma che belle foto di fiori! Mi fa piacere sapere che hai fatto una bella gita rilassante e divertente!
    Scusa se non ti scrivo da tanto tempo, non ti ho ancora fatto i complimenti per il sito dei telaietti – è molto bello, brava!
    E’ che siamo stato molto impegnati qui, tra lavoro, knitting e… PC!
    Alla fine ci siamo decisi e stiamo mettendo online il mio blog, non ci sono ancora molti articoli ma sto preparando il materiale un pò per volta e spero che ne aggiungeremo altro a breve. Ho messo intanto un diario di viaggio, e poi un pò dei miei ultimi lavori a maglia – ultimamente mi sto dedicando con passione al toy knitting e sto scoprendo mondi fantastici ! :o)
    Spero che farai un salto a dare un’occhiata al nostro lavoro, e magari mi manderai qualche buon consiglio! Mi farebbe davvero molto piacere ! ;o)
    Nella mia homepage ho messo anche il link del tuo blog, spero non ti dispiaccia – ma se non posso lasciarlo lo tolgo subito, basta che me lo dici ! Ti scrivo presto un pò più dettagliatamente, per ora ti saluto e spero di avere presto tue notizie ! Buonanotte !
    Un abbraccio forte,
    Xis

  7. Xis:
    :))))))))) Baci baci baci!
    Ma ciao! Ti voglio dire subito questo: e me lo chiedi se puoi lasciare il link al mio blog??? Corro subito a mettere io il tuo! Sono felicissima che anche tu abbia uno spazio web tutto tuo :)) Fai delle cose bellissime!!!!
    Forse tramite blog ci si sentirà più spesso :))
    Sono disposta a darti tutti i consigli che vuoi. Un abbraccio fortissimo ad entrambi :)

Lascia un commento

