Collana, portachiavi e segnalibro di Scarabocchio – in pasta sintetica

collana portachiavi segnalibro in pasta sintetica, di Scarabocchio

E’ con un ritardo clamoroso che pubblico la foto di quello che Anna del blog Gli scarabocchi di Scarabocchio mi ha spedito. Ho trovato il tempo solo ora, e sono contenta di averlo finalmente fatto.

Per dare una mano ai terremotati in Abruzzo, Anna ha avuto un’idea molto originale: avrebbe spedito a sue spese una collana realizzata da lei con la pasta sintetica, in cambio di un’offerta da devolvere alla Protezione Civile. Ho aderito a questa offerta molto volentieri, e pochi giorni dopo ho ricevuto la collana di Scarabocchio :)

Nel pacchetto, però, non c’era solo la collana, ma anche un portachiavi e un segnalibro – due graditissime sorprese.

Volevo ringraziare pubblicamente Anna per la sua generosità e per le bellissime cose che crea.

P.S.: non perdetevi il suo Puff Quilting Clip Set Tutorial di domani 2 maggio! ;)

21 thoughts on “Collana, portachiavi e segnalibro di Scarabocchio – in pasta sintetica

  1. ^^
    uelàààà che sorpresa questo post!
    ancora grazie a te Simo, è stata una bella esperienza e mi è piaciuto tanto condividerla con te! :)

    Il tutorial arriva eh… pochi minuti e sarà pubblicato! ;)

    !!!bacibaci!!!

  2. Simo, dici che è abbastanza chiaro???
    Io l’ho scritto così come l’ho interpretato io, ma può darsi che qualche passaggio lo sbaglio… mmm… non sò!
    Fatto stà che il puff alla fine mi viene, ed è pure caruccio! ^^
    Appena posso sperimento gli altri puff spiegati sul ofglietto! ;)

  3. Buon giorno blog,
    Simona,Anna,leggo solo ora i vostri messaggi.
    Anna i tuoi lavori sono bellissimi.
    Ti fa onore quello che hai fatto;ò))))
    Come sempre ho le banane agli occhi per non essermi accorta di questo nuovo post!!!
    Mi chiarite per favore sto fatto del tutorial’?
    Lo posso leggere anch’io?
    Dove vado sul tuo blog Anna.?
    Ma che belle cose che hai fatto,complimentissimi.!!!!!
    Se ieri c’e’ra il sole,oggi e’ uno schifo.puah!!!!!!!!
    Baci bottoni e cip cip!!!!!!!
    Tonia

  4. ahahaha banane negli occhi non l’avevo mai sentito… a limite fette di prosciutto!
    :D :D :D
    Tonia sì, il tutorial è sul mio blog: spiego grossomodo come utilizzare il set di clip della Clover per realizzare puff per quilt!
    A me ieri era schifo e oggi c’è il sole: un pò a te e un pò a me!
    baciiiiii!!!

    SIMOOOOOO mi piace questa nostra scommessa! eheheh!!!

  5. Tonia e Scarabocchio:
    ciao :))) e grazie per le vostre visite. E’ sempre bello rientrare e trovare qualche messaggio nuovo ;)
    Anna, la scommessa è fatta! Tonia è la nostra testimone :) Baci e a presto!

  6. Buona sera blog !!
    Anna dalle mie parti si dice oltre che
    le fette di prosciutto,
    ma anche le banane sugli occhi!!
    Nel mio caso erano proprio banane.
    Andro’ a curiosare sul tuo blog per capire meglio
    cosa sono i puff,ma sono per caso i puff su cui a volte ci sediamo?
    O i quilt?
    Puff ,quilt,non capisco un acca,ma con te e Simona mia altroche’ che capiro’.
    Sono tornata poco fa’,si sono uscita,la serata e’ piacevole dopo la giornata un po’ no.
    Un abbraccio a tutti;ò)))))
    Tonia

  7. Ciao Mina cara ! :o)))
    Com’è bella la collana che hai ricevuto! Si vede già dalla foto che è fatta con grande cura e precisione, immagino che dal vivo sia ancora più speciale. E poi il verde a ma piace tantissimo… Direi che te la sei decisamente meritata, per il tuo gesto così generoso e di cuore. ;o)
    Mi piace moltissimo anche il segnalibro, io faccio collezione di segnalibri e questo mi incuriosisce davvero molto. Purtroppo non riesco a leggere dalla foto, che cosa c’è scritto nell’incisione? Mi sembrano versi in francese ma non riesco a distinguere bene… deve essere la vecchiaia che avanza !
    Complimenti a Scarabocchio comunque, sono creazioni veramente particolari e molto ben realizzate.
    Un abbraccio a te e a presto ! Ciao ! ;o))
    Xis

  8. Ciao, Simo!
    Sono arrivata al tuo blog per mezzo di Alessia scrapt & craft, ed stata una sorpresa: una bravissima creativa e per di più bresciana come me!
    Passerò da queste parti più spesso, intanto ti inserisco nei miei blogs da seguire!
    A presto, Giuly

  9. Tonia:
    ciao :))) Vedrai vedrai cosa intendiamo per puff quilt! Non è quello su cui ci si siede, è mooooolto più piccolo ;) Un bacione!

    Xis:
    eccoti :))) Si, Anna è proprio brava! E la collana mi sta benissimo :)) Si intona con i miei occhi… che non sono COSI’ verdi, ma verdi abbastanza :p
    Si, la frase del segnalibro è in francese:
    les notes legères de milliers de fleurs se lèvent de la terre dans le silence étonné de l’herbe nouvelle
    Ricambio l’abbraccio! :o)

    Giuliana:
    ciao e grazie per i complimenti :)) Ho visitato il tuo blog e ho ricambiato subito la pubblicazione del link. Sei davvero bravissima! e anche bresciana ;))
    A presto!

  10. Ho visto il pufffffff!!!
    E’ un bellissimo lavoro…ma a…che serve;ò(((((!!!!!!
    Sono proprio di un’altra epoca.
    Baci della buonanotte.
    E Simona riprenditi presto;ò)))))
    Tonia

  11. Passo per ringraziate tutte le amiche della Simo che sono state tanto carine con me e per dire a Tonia che… aspetta e vedrai: un puff da solo serve a poco, ma tanti puff insieme, vedrai che armonia!
    Sicuramente la Simo sarà più rapida di me a confezionare qualcosina del genere… io ho l’indole del bradipo e con l’arrivo della primavera poi, non ne parliamo proprio!
    Cara Tonia, abbi fede! :)

    Ciao Simoooo!!! ^^

  12. Tonia e Scarabocchio:
    Ciao :))) Ma avete notato che ho cambiato le icone dei commenti? Ad ogni persona corrisponde un’icona di un “mostrino”. Mi piacciono un sacco! ;)
    Per quanto riguarda i puff… non so se sarò così veloce a fare qualcosa, ma abbiate fede! Baci e bottoni a entrambe :)

  13. ora che lo dici sto notando questa novita’.
    Ma …siccome che sono cecata,per davvero,……io chi sono,?
    non capisco.
    Grazie alla padrona di casa per
    questo gentil pensiero.
    A buon rendere madamigella,
    per ora accontentati di tanti baci
    cippettosi e tantissimi bottoni;ò))))
    Tonia

  14. Ritorno qui,la curiosita’ e’ tanta,
    non per niente sono femmina.
    Mi avete messo addosso……
    …….una cosa che mi dice che lo voglio fare!!!!
    Non vedo l’ora.
    Sbrigatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tonia

Lascia un commento

