Segnalibro in passamaneria

Da quello che ho portato a casa dalla merceria dei sogni descritta nel precedente post, per il momento ho assemblato una delle cose più semplici che potevo fare: un segnalibro.

segnalibro in passamaneria

Ho usato una delle fasce grosse in cotone – che ha già la larghezza giusta -, un pezzo di macramé bianco e due pezzi di passamaneria a fiorellini, che mi sono serviti per contenere i bordi del pezzo bianco.
Il bottone è in madreperla e fa parte di un altro gradito bottino messo a segno poco tempo fa.

segnalibro in passamaneria e Ouvrage de Dames di T. Dillmont

Un segnalibro così non poteva stare che in un libro perfettamente in tema, l’Encyclopédie des ouvrages de Dames.

5 thoughts on “Segnalibro in passamaneria

  1. Buongiorno Simo! :o))
    Questo segnalibro è bellissimo!!!
    Te l’ho mai detto che faccio collezione di segnalibri…? ;oDDD
    Molto bello davvero, sia il bordo ricamato che il pizzo macramè.
    Spero che tu ne abbia un pò di quest’ultimo, potresti rifinirci un asciugamano in maniera meravigliosa. ;o)
    Ti volevo dire che non ho ricevuto nessuna foto del Carriglea per ora. ;o(((
    Ci stanno boicottando ??!!
    Buona giornata e a presto!
    Xis

  2. Simona ,:ò))))))
    E’ vero,e’ bellissimo,prezioso,
    con un profumo antico che mi porta
    molto lontano,ai tempi delle mie nonne.
    che non ho conosciuto.
    Quando dalle credenze con vetri si vedevano i
    merletti che decoravano
    le mensole,!!!!!
    Bravissima,chissa’ che altro sarai
    capace di creare.
    Forza,facci sognare ancora!!!!!!!!!!!!!
    Ciaoooo!!!!!
    Tonia

Lascia un commento

