Sangallo, passamaneria e organza – su Pocket Vintage

Pocket Vintage, kit sangallo e organza

Questo è il secondo kit che ho preparato ed inserito nel Catalogo di Pocket Vintage.

E’ composto da due metri di pizzo sangallo in due diversi motivi, un metro di passamaneria color verde acqua – molto vecchia – ricamata su organza, due fiori ricamati su organza.  In omaggio ho aggiunto due pezzi di altro pizzo sangallo,  da utilizzare anche come passanastro, che non raggiungono il metro (sono circa 78 cm cad.).

Pocket Vintage, kit sangallo e organza

Tutti gli articoli di questo kit sono rigorosamente in cotone, come tutta la passamaneria che ho accumulato rovistando nelle vecchie mercerie della mia città.

3 thoughts on “Sangallo, passamaneria e organza – su Pocket Vintage

  1. Che dire!!!!!
    Troppooooo belli!!!
    Bellissimi!!!!!!
    Un sogno per me che amo
    pizzi e merletti.
    Quel verde acqua mi intriga tanto!!!!!!!!
    L’organza poi,che ricordi di
    quando ero bambina,e mi capitava….
    ….un vestitino ogni tanto cosi’!!!!!!!!!!!
    Baci.
    Tonia

  2. Ciao Simo, ho sentito sì il caldo ed infatti sto facendo la danza del temporale ma non vedo nubi all’orizzonte….e tu ne vedi?:)
    grazie per essere passata da me. a rileggersi!

  3. Tonia:
    grazie per l’apprezzamento :))) So benissimo quanto ci accomuni questa passione delle cose vecchie e belle. Quel verde acqua è assolutamente un colore datato, che sa di tempi che non tornano. E’ per questo che un campione di tutto quello che ho messo e che metterò in vendita verrà conservato comodo comodo nei miei cassetti :) Bacioni!
    P.S.: Xis ti ha risposto qui sul blog al tuo messaggio del catalogo rose ;)

    Donatella:
    ciao :))) Non vedo nubi accidenti! Ma potremmo unirci e fare una danza in gruppo, chissà che per la disperazione il cielo non versi qualche lacrima ristoratrice ;))) A presto!

Rispondi

