Pocket Vintage kit – in cotone e su organza

kit di bordure e passamanerie vintage

Un nuovo kit, dai colori marinari.
E’ composto da 1 mt di bordura ricamata in cotone su organza, molto vecchia (anni ’60/’70) ad anelli blu e rossi – 1 mt di vecchia bordura a righe sottili bianche rosse e blu in cotone – 1 mt di passamaneria bianca in coda di topo – 6 applicazioni a fiore in cotone.

kit di passamaneria e bordure vintage

Ho trovato il bordo alto ad anelli in una vecchia merceria del centro di Brescia. Quando ho chiesto alla proprietaria di farmi vedere tutte le passamanerie e bordure vecchie, mi ha portato in un angolo del negozio ed ha aperto dei cassetti magici dai quali ha preso una serie di meraviglie (vecchiume, direbbero alcuni) che probabilmente non toccava da tempo. Non ricordava il periodo esatto di fabbricazione, ma mi ha detto che tutto quello che si trovava in quei cassetti aveva almeno 40 anni.

bordura vintage in cotone

Il bordo a righe, la passamaneria bianca e i fiorellini sono stati invece acquistati nella merceria Piccolo Guadagno, che ora ha riaperto completamente rinnovata nell’arredamento, ma per fortuna non in tutti gli articoli in vendita :)

2 thoughts on “Pocket Vintage kit – in cotone e su organza

  1. Simona;ò))))))
    Buon giorno!!!!
    Guardando la passamaneria alla
    marinara,mi viene inmente
    l’utilizzo per una borsa
    Uncinetto,cotone tipo paglia,
    o tipo corda,colore naturale,
    punti fantasia e bordura
    rosso/blu!!!!!
    Buona giornata.
    Tonia

  2. Tonia:
    Buongiorno a te! Due giorni dopo :))
    Bellissima l’idea della borsa come dici tu. Se sapessi cucire l’avrei già fatta con una stoffa color naturale che ho in casa… Prima o poi chiederò alla mia sarta di darmi lezioni di cucito. So che mi piacerebbe moltissimo ;o) Un abbraccio!

Rispondi

