Vecchi nastri di Natale

Questi sono nastri natalizi vecchissimi.

nastri natalizi vintage

Lo si può dedurre dal raccogli-nastro,  dai disegni, ma soprattutto lo si intuisce al tatto.
I nastri della Christmass Ribbons, inglesi, sono in tela; quello bianco è il mio preferito :)

nastro natalizio in cotone

Quest’altro a sfondo rosso è in cotone, con palle di Natale color oro.

nastri natalizi vintage

Gli ultimi due nastri sono in raso, quello a sfondo rosso, e in tessuto sintetico, quello con gli alberelli.

Sono tutti recenti acquisti fatti presso le solite vecchie mercerie della mia città, che ancora r-esistono.

7 thoughts on “Vecchi nastri di Natale

  1. Come cultrice dei nastri di Natale vintage conoscerai sicuramente il modello Comeback della Bolis … era un nastro in organza con un pattern simile agli scacchi Scozzesi di colore blu o azzurro … io vendo nastri e ho dei clienti che me l’ hanno ancora cercato … magari se lo conosci sapresti dirmi che distributore lo tratta ancora ?

  2. Ciao Simona e’ bellissimo rivedere questi nastri.
    Il mio preferito rimane sempre quello rosso di raso.
    Ne hai ancora?
    Mi piacerebbe comprearne altri metri,fa sempre la sua fugura.
    Baci
    Tonia

Rispondi

