Abilmente, fiera di Vicenza – nello stand con Hobbydonna

Per la prima volta quest’anno Hobbydonna partecipa alla fiera Abilmente di Vicenza! Ed esserci è una grossa soddisfazione.

Il fine settimana scorso siamo state a Milano, all’HobbyShow. Io ho fatto due giorni di dimostrazioni sui telaietti in metallo, flower loom, butterfly loom, tricotin e forcella. Rpeterò l’esperienza domani e domenica a Vicenza, con dimostrazioni e corsi.

All’Hobby Show ho visto alcune cose interessanti, sulle quali mi dilungherò nella recensione per Hobbydonna, che verrà pubblicata più avanti.
Vorrei invece soffermarmi su un piccolo stand che per me è stato una scoperta meravigliosa. I due responsabili sono marito e moglie, evidentemente appassionati di oggetti e materiali vecchi, molto gentili e disponibili.
Lei si chiama Maristella, realizza bambole, lavora la pasta di mais e – cosa che ha attirato enormemente la mia attenzione – raccoglie pizzi, passamanerie, tessuti, applicazioni, ceramiche, bigiotteria, tutto all’insegna del vintage; con queste cose si inventa delle composizioni di oggetti  d e l i z i o s e!

La maison de Maristella è il suo blog – dove potete vedere le foto del suo stand.
Il paese di pane è il suo sito.

E queste sono le cose che ho acquistato da lei: 5 metri di pizzo color ecru e una scatola dei tesori costruita dal marito,  rivestita in Toile de Jouy e riempita da Maristella. Guardate un po’:

Scatola vintage di Maristella - Toile de Jouy Scatola vintage di Maristella - Toile de Jouy Scatola vintage di Maristella - interno

Scatola vintage di Maristella - dettagli Scatola vintage di Maristella - topolini Pizzo vintage, di Maristella

6 thoughts on “Abilmente, fiera di Vicenza – nello stand con Hobbydonna

  1. Carissima Simona…noi ti ringraziamo per la tua deliziosa gentilezza e generosità!! Non siamo abituati a tanto!!!
    Le tue foto sono splendide, molto più delle mie…si vede, che hai anche la passione della fotografia…
    Io ti ho inserito nei miei preferiti, sperando di farti cosa gradita…mi farebbe invece molto piacere, che ci si potesse rivedere, in qualche modo…anche perchè Brescia non è lontana da Verona…attendo tue notizie…
    Spero che “Abilmente” sia andata più che bene…per il momento ti auguro un buon fine-settimana…un abbraccio, Maristella e Sergio.

  2. Simona;ò)))))
    prima di tutto oh,per quello che stai facendo.
    Andra’ tutto benissimo;ò)))
    Poi,che meraviglia questa scatola dei tesori!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dire che e’ bella e’ poco.
    E’,e’ e’…c’e’ un aggettivo che vada
    al dila’ del dire magnifica?????!!!!!
    Inestimabile!!!!
    Il tessuto bianco e rosso,mi ricorda
    i piatti inglesi,sia sul blu che sul rosso/rosa.
    Che io amo tanto.
    Ciao a presto.
    Tonia

  3. Maristella:
    ciao!!! :))) Grazie per avermi inserito nei preferiti, io ho fatto altrettanto. Ve lo meritate ;) Mi fa molto piacere che la simpatia sia reciproca! Ci si potrebbe rivedere senza troppi sforzi dato che siamo davvero vicini, e mi piacerebbe venire a vedere gli altri tuoi tesori. Teniamoci in contatto! ;)
    Abilmente è stata quest’anno una fiera enorme, al limite dello spaesamento. Noi abbiamo avuto moltissimi visitatori, ed io ho fatto non so quante dimostrazioni di telaietti vari. E’ una fiera molto bella e impegnativa. Sono tornata ieri sera davvero stanchissima!
    Ti abbraccio e a risentirci presto! ;)

    Tonia:
    ciao Tonia :))) Hai visto che meraviglia?Lo so che mi invidi anche questa ;)))
    La fiera è andata benissimo, ma mi sono stancata (fisicamente) enormemente… Ti racconterò. Un bacione grosso! ;)

  4. Bonjour carissima Simona…ci fa molto piacere che Abilmente sia andata molto bene…anche se possiamo immaginare il grande sforzo fisico che hai dovuto affrontare…ora riposati un pochino!!
    Ci farebbe molto piacere riverderti…noi tra qualche giorno partiamo per una piccola vacanza, ma al ritorno ci facciamo sentire….assolutamente!! Per il momento un abbraccio, *Maristella* e Sergio.

  5. Ciao bella
    ho inserito il banner nel blog, spero che qualcuno venga a visitarmi e poi votare.
    Maristella è super, la conosco (non personalmente purtroppo) e abbiamo avuto anche un piccolo contatto :o) dalle sue mani vengono fuori cose meravigliose.
    Ti bacio
    Germana

  6. Maristella:
    Ciao :))) Spera che il vostro viaggio stia andando bene! Aspetto il tuo ritorno. Un abbraccio :o)

    Germana:
    Grazie per il banner! :))) Su Maristella siamo pienamente d’accordo. Le invidio tanto i suoi viaggi all’estero in cerca di belle cose, ma prima o poi ci proverò anche io ;) Baci!

Lascia un commento

