Collane e spilla con tricotin e flower loom

Durante le due fiere di Milano e Vicenza ho avuto modo di produrre una cospicua quantità di quadrati, cordoncini e fiori. Avessi almeno avuto la brillante idea di iniziare e finire un progetto! Macchè… Tutti pezzi singoli, serviti soltanto a far vedere cosa si fa con quegli attrezzi lì.

L’unico oggetto che ho finito – terminato poco prima di smontare lo stand a Vicenza, e regalato a Gabriella di Hobbydonna – è una spilla composta da tre fiori fatti con il flower loom e una pallina di feltro nel centro.

Spilla con flower loom e palline di feltro

Mentre dimostravo pensavo alla quantità di lana che ho in casa, a quanto è bella e morbida e a quante cose potevo fare per consumarne un po’. Così, tra una fiera e l’altra, mi sono fatta la collana marrone con il tricotin e ho provato a creare un fiore con una tecnica stile “telaio” che può essere applicata anche al flower loom.

Collana con tricotin e flower loom

Collana con tricotin e flower loom

La collana-sciarpetta a più fili è fatta sempre con il tricotin, e con una catenella in filo di seta indiana riciclata (di Namaste Sathi). Iniziata ieri e finita oggi;  è un regalo per un’amica.

Collana con tricotin - lana e seta

Collana con tricotin - lana e seta

Questo è invece uno dei fiori fatti con il flower loom durante la fiera di Vicenza, e l’ho tenuto perchè mi piace un sacco.
Non sembra un piccolo crisantemo? :)

Fiore viola e turchese - flower loom

5 thoughts on “Collane e spilla con tricotin e flower loom

  1. Simona,che devo fareeeeeeee!!!
    Mi devo comprare anche il tric e trac adesso;ò))))))
    Demonio tentatore,che bella collana,che fiore,che modelli.
    Io sono ferma al telaieto,ahahahah!!!!!!
    Un salutissimo,
    in questa serata fredda.;ò)))))
    Tonia

  2. Scordavo,anche quello che chiami
    crisantemo e’ bellissimo,
    Ci vuole il flower loom…per forza?;ò((((((((!!!!!!
    Smack e kiss,e smack ancora!!!!!!!!!

Lascia un commento

