Risultati del Concorso d’Autunno

  • Vince il primo premio il lavoro n. 5*:  Lume, eseguito da Miryam
  • Vince il secondo premio il lavoro n. 2*: Vaso in vetro, eseguito da Meg


***

Aggiornamento del 10/12/09
Ecco le foto dei premi arrivati a destinazione, scattate dalle vincitrici:

Primo premio: prodotti de L'Erbolario, alla mirra e dattero zuccherino
Secondo premio: braccialetto e scatolina realizzati da Tonia

***

I risultati del sondaggio non mostrano i voti di tre lavori: due sono i lavori delle organizzatrici (grazie a chi ha votato il mio!!!), mentre il lavoro n. 1* è stato escluso dalla gara per una regola disattesa, anche se in buona fede.

Ringrazio di cuore le 153 persone che hanno deciso di dare il proprio voto; un particolare ringraziamento va all’ideatrice Tonia per il costante sostegno e la collaborazione; infine ringrazio chi del newsgroup  free.it.hobby.decoupage ha aderito al concorso :)

Complimenti alle vincitrici e a tutte le partecipanti!

… e se volete conoscere i loro nomi visitate il post del Concorso.

Riflessioni e consigli:

  1. Gli organizzatori, anche se non in gara, non dovrebbero mai comparire tra i partecipanti, nonostante la loro enorme voglia di partecipazione!
  2. Un concorso come questo è sì un bel gioco, ma come tale ha delle regole, che purtroppo contemplano anche un’eventuale squalifica. Quindi, nota per gli organizzatori: definire meglio le regole!
  3. Insistere sulla qualità della fotografia: il lavoro in gara si deve vedere bene.

Ok, c’è stato qualche errore di gestione, ma dagli errori si impara. E noi abbiamo imparato ;)

***

I risultati:

13 thoughts on “Risultati del Concorso d’Autunno

  1. Di già i risultati del concorso??? (0.0)
    Avevo fatto male i calcoli, credevo ci volesse più tempo!
    Evviva!
    Allora CONGRATULATIONS alle 2 vincitrici: non vedo l’ora di scoprire il premio che riceveranno! ^^

    Ora la faccio anche io una riflessione, per sottolineare la mia tontaggine: non avevo minimamente messo in conto che gli unici 2 lavori non di decoupage potessero essere quelli delle 2 organizzatrici, e invece doveva essere un elemento che poteva destare sospetto!
    Ahhhhh tontolona che non sono altro! :D :D :D
    Eppure guardo polizieschi proprio per destarmi da questa letargia fulminante e… niente, non serve a niente!
    :D :D :D

  2. Scarabocchio:
    Ciao :))) Anzichè esercitarti con i polizieschi dovresti farlo con i quiz “chi è l’intruso?” :))))
    Ora ti posso ringraziare per aver votato il mio lavoro! Anche se non ero in gara mi ha fatto molto piacere vedere quanti voti ha ricevuto la mia spilla ;)
    Il concorso è durato un mese, ed è stato un mese luuuungo sotto certi aspetti, ma molto istruttivo.
    Baci e buon fine settimana!

  3. Ciao Simo!! :o)))
    Complimenti per il concorso, ho visto che hanno votato davvero molte amanti dell’handcrafted!
    Che bella cosa conforntarsi in questo modo piacevole!
    Io avevo votato la spilla di lana, e devo dire che avevo fortissimi sospetti che quello fosse il tuo lavoro… ho riconosciuto la mano e la cratività originale ! ;o)))
    Ma non l’ho votata solo perché pensavo fosse opera tua…. era davvero il mio lavoro preferito tra quelli in gara!! E’ proprio bella! :o)))
    Congratulazioni alle vincitrici comunque, e magari se un giorno capiterà un concorso con lavori in lana parteciperò volentieri anch’io, credo che sarebbe molto divertente!
    E’ stata una bella iniziativa e spero che ti abbia dato le soddisfazioni che ti aspettavi. :o)
    Un abbraccio e a presto!
    Xis

  4. Buon giorno blog;ò))))))
    Ti ringrazio tanto per la tua disponibilita’ in questo periodo lungo
    nel quale hai dovuto faticare un po’ di piu’.
    Il concorso ,finalmente e’ finito,e’ andato bene,e le partecipanti
    sono soddisfatte.
    Tanto e’ vero che stanno gia’ pensando al prossimo.
    Tranquillo ci penso io a far si
    che tu possa riposare,e riotrnare alla tua vita,senza incursioni che
    sconvolgerebbero il tuo sistema
    nevoso;ò))))))))))))))))))))))).
    Grazie amico mio,scusami se sono stata oppressiva delle volte,ma tu stai imparando a conoscermi,e so che non mi negherai
    la tua disponibilita”.
    Saluto con simpatia;ò)))))))
    tutti quelli che lasceranno qui un commento.
    Buona giornata.
    Tonia

  5. Ciao, sono la vincitrice del meraviglioso 2° premio (che ancora non ho visto, ma so già che sarà stupendo ;o)
    Grazie a chi ha votato il mio lavoro e spero che la prossima volta i partecipanti saranno anche i frequentatori di questo meraviglioso blog.
    Grazie e un bacio alle organizzatrici.

  6. Il mio commento dice che
    il concorso a un suo fascino, ad esmpio:
    quando facciamo i lavori di guppo, il giudizio delle nostre opere rimane una
    cosa in famiglia(tra noi)
    il concorso invece ti stimola perchè il giudizio viene dato anche
    dall’esterno del gruppo, e indipendentemente
    che sia negativo o positivo, ti fa piacere,voglio dire che più giudizi si sentono più ci si invoglia ad andare avanti.
    Hei donne!!! anche il giudizio che viene dal gruppo
    è importante, ma si sà che tra famigliari si tende ad essere meno severi(mio parere).
    Bacioni Lory.

  7. ciao a tutti/e e in particolare a Simona
    credo sia questo il blog di cui parlavi nel n.g.?
    Bhe ceh dire spero che le tue visitatrici visiteranno anche il mio spazio su myspace
    e che questo nostro grupo si faccia molto + numeroso
    ps: su FB ho aperto una pagina che potrete trovare col nome UN HOBBY PER LAVORO e mi farebbe piacere se si iscrivessero + persone per scambiarci pareri , opinioni e trucchetti di ogni genere riguardo i vari hobbi con la tecnica manuale
    bacino a tutte e buon inizio settimana
    Mary

  8. Xis:
    ciao xiiiiiiisssss :))) Quanto tempo…
    Ti ringrazio per tutti i complimenti, mi fanno davvero molto piacere!
    E’ stata un’esperienza che ricorderemo, e se mai dovessimo ripeterla al di fuori del newsgroup ti coinvolgerò sicuramente.
    Un abbraccio a te e Luca ;o)))

    Tonia:
    il mio sistema nervoso è saldissimo…. :D :D
    Carissima socia, è stato un piacere organizzare questa cosa con te, e se ce ne sarà un’altra non potrà che essere un successo ;)
    Idee chiare e nervi saldi!
    Un abbraccio :o)

  9. Meg, Lory, Miryam:
    grazie a tutte e tre! E tenetevi pronte per la prossima iniziativa! ;)
    Lory e Mary, ho spostato qui i vostri commenti perchè è questo il post giusto.
    Bacioni ;o)

  10. Congratulazioni alle vincitrici, hanno fatto lavori veramente originali.
    La spilla di Simona che ho votato mi è piaciuta molto, ma non immaginavo che fosse il suo lavoro, anche perchè ci sono altre che sferruzzano ed io non ho avuto la capacità di riconoscere da quali mani venissero gli elaborati.
    Questo concorso mi è parso che abbia dato ancora più forza di aggregazione al gruppo, più che una contesa, una simpatica partita.
    Un abbraccio
    Germana

  11. Germana:
    Ciao :))) Ti ringrazio per aver partecipato alla giuria, per aver partecipato ai commenti di questo concorso e per aver votato la mia spilla ;)))
    Un abbraccio a te!

  12. Anch’io ho Votato nel concorso…..ho visto dei bellissimi lavori e ho semplicemente votato quello che più mi piaceva…..è difficile ormai trovare una comunità e una persona (la simo :) ) che senza lucro e senza nessun interesse tiene vicina e cerca di tenere sempre il gruppo unito con queste bellissime iniziative….ci sarò senz’altro anch’io il prossimo anno :) bisognerà trovare qualche altre quilters perchè sennò si capisce :))))
    intanto mi butto su questo splendido bianco e oro di questo natale…
    Grazie Ragazze…e
    Grazie Simo!!!

  13. Chiara:
    Ciaoooo :))) Grazie anche per il tuo commento, e ci conto moltissimo sulla tua presenza per il lavoro di gruppo del newsgroup!
    Per il prossimo concorso parteciperai anche se sarai l’unica quilter, e negherai spudoratamente di essere tu l’autrice del lavoro in gara, fino a risultati pubblicati ;)))
    Baci e grazie ancora per la visita!

Rispondi

