Collane con vecchi bordi, passamaneria e applicazioni

L’idea non è mia, ma si sa che la rete serve tantissimo anche per prendere ispirazione.

Non ho mai creato nulla di bigiotteria con catene, pinze e accessori vari. Infatti, le maglie delle catenine di queste collane sono state accuratamente aperte, infilate e richiuse con i classici attrezzi del fai da te casalingo.
Per il momento va bene così.

Ogni collana è composta da vecchi pezzi di merceria, tutti rigorosamente in cotone, e da catenine “nickel free” color bronzo anticato.

Il fiore grande di questa collana è una vecchia applicazione, mentre i tre fiorellini laterali sono stati ritagliati da una passamaneria. A due di questi fiori ho appeso perle bianche.

***

Il ciondolo è stato ritagliato da un bordo che veniva utilizzato per rifinire asciugamani da bagno.

***

Bellissima farfalla in macramé, e fiori ritagliati da passamaneria.

***

Le tre collane sono in vendita sul mio negozio di Etsy, dove è  ancora in corso il grande week end di vendite promozionali, il Black Friday and Cyber Monday Weekend!
Anche io ho aderito all’iniziativa e i dettagli della mia promozione sono:

  • spedizione gratuita per tutti gli articoli in vendita
  • 15% di sconto per l’acquisto di due o più articoli

I prezzi sono in dollari americani, e per noi il cambio è ancora decisamente favorevole…
La promozione sul mio negozio e su tutti gli altri negozi di Etsy è valida fino a questa sera.

10 thoughts on “Collane con vecchi bordi, passamaneria e applicazioni

  1. Simona;ò))))
    compliemti per le tue collane.
    Sono molto originali.
    Che donna,dove si posa
    si guarda intorno,
    e poi vola con l’inspirazione
    attaccata alle ali.
    La farfalla ti rapresenta molto.
    Sara’ che io le amo molto!!!!!
    Non avrei mai pensato alle
    passamanerie;ò((((((
    Solo bottoni questa sera,
    vintage naturalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tonia

  2. Stranamenteio:
    grazie! ;)

    Maristella:
    Bonjour a toi! E’ una malattia si… ma fa star bene ;) Grazie per la tua visita e un abbraccio.

    Tonia:
    Grazie anche a te per l’apprezzamento! Anche io mi sento molto farfalla in questi giorni, ma più per la sua fragilità fisica… L’influenza è ancora in corso, anche se rispetto a ieri sto un pochino meglio. Bacioni! ;)

  3. ciao Simo, bello il tuo blog e belle le tue creazioni come queste collane che sembrano essere venute fuori dal baule della nonna. L’idea è davvero originale e deliziosamente romantica.
    Piacere di conoscerti. A presto e buon fine settimana festivo.
    xxx Rosi

  4. Cavolo Simo ma non credevo si potessero fare queste cose!!!!
    sono sbalordita……
    sarà che io sono immersa sempre nelle mie coperte….
    Ma Cavolo…..quella farfalla :)))))
    Il braccialetto con scatolina mi è piaciuto tantissimo….il fatto di fare anche la scatolina del braccialetto è una bellissima idea…
    Più avanti mi dovrai insegnare a fare il negozio su Etzy . Ebay non mi piace molto…..etzy invece fa proprio al caso mio……Magari ti stresserò un pochino per avere consigli :))))
    Buon Lavoro Simo
    un bacio Grande
    Chiara

  5. Rosi Jo:
    Grazie per la visita! e a presto ;)

    Chiara:
    ciaoooo :) La scatolina ed il braccialetto sono stati realizzati dalla nostra carissima Tonia ;)
    Quando aprirai il negozio su Etsy sarò a disposizione per qualsiasi consiglio! Etsy è un’ottima vetrina ed è un sito fatto veramente bene.
    Grazie per essere passata! Buon lavoro anche a te ;)

  6. cara simo sono una giovane creatrice di gioielli…. in argento e pietre semi preziose, ma che fatica trovare materiali originali e di gran gusto tento da anni improntare le mie collezioni su tessuti e decori ma qui dove vivo io è molto difficile trovare anche un semplice nastro dal colore particolare, spero tu mi possa aiutare….mi spieghi un pò come posso acquistare i tuoi articoli????
    grazie e buon lavoro anche a te

Rispondi

