Fiore in organza e perline

A dire la verità non ho utilizzato solo l’organza, ma anche altro tessuto sintetico. Per l’esattezza del tessuto per tende recuperato dalla Adri, la mamma di Francesco (la mia dolce metà).
Al centro ho cucito delle perline e paillettes.

Devo imparare bene a dosare la distanza dalla fiamma per non arricciare male il tessuto, e soprattutto per rendere più uniforme la bruciatura.

Non so bene cosa diventerà questo fiore, forse una spilletta, o forse un ciondolo… Vedrò.
Nel frattempo ne farò altri.

7 thoughts on “Fiore in organza e perline

  1. Buon giorno Simona;ò)))
    Molto bello questo fiore.
    Dalla foto l’arricciatura
    sembra sia a posto.
    Non so tu cosa vuoi,
    se ne vuoi di piu’
    o meno.
    Quello che noto,almeno la foto mi dice
    cosi’,e’ che non c’e’ traccia di bruciatura,mi spiego,
    bruciando il bordo dovrebbe oscurirsi.
    Io non vedo niente.
    Meglio cosi’.
    Faro’ una prova su del tessuto che ho,per vedere
    a me che succede.
    Normalmente quando rifinisco i nastrini che taglio,un
    po’si oscurisce.
    Buona salute e buona giornata.;ò)))))
    Tonia

  2. Bonjour Simo….molto delicato e suggestivo questo fiore in organza! Mi sono sempre piaciuti molto, fanno venire alla mente quelli che c’erano sui cappelli delle signore agli inizi del ‘900….aspetto di vedere qualche altra prova…per il momento ti auguro un buon fine-settimana, *Maristella*.

  3. Complimenti Simo….molto delicato….per me sono cose impssibli da fare :)
    complimenti anche per le foto……io faccio sempre fatica afarle…
    Un Bacio Grande
    Chiara!

  4. Tonia, Maristella, Chiara:
    ciao a tutte e tre :) Grazie per i vostri commenti!
    La bruciatura si vede un pochino, ed è anche quello il bello del fiore. ma devo imparare a dosare la bruciatura, nel senso che devo cercare di rendere più uniforme l’arricciatura. Niente di difficile comunque, ce la farò ;)
    Bacioni!

Lascia un commento

