Ghirlanda natalizia con lana, feltro, pelle e velluto – Yarn wreath

Ghirlanda natalizia in lana, feltro, pelle e velluto

L’idea di questa ghirlanda non è mia.
Ho copiato senza vergogna una ghirlanda che ho visto in vendita su Etsy. Mi è piaciuto moltissimo il modo di ricreare il motivo Ballantine e la semplicità dello stile natalizio.

Ho usato della lana bianca per avvolgere una ghirlanda in vimini: due giri con lana sottile (per i ferri del 3-3½) e un ultimo giro con lana grossa (per ferri del 6-7). I rombi rossi sono in feltro e quelli verdi in pelle scamosciata (cimelio della mia vecchia merceria); il fiocco è in velluto (sempre della merceria) ed i rametti che fanno molto Natale sono finti.

Ci vuole un pochino di pazienza nell’avvolgere la lana – meglio se su cerchi in polistirolo -, ma poi ci si può sbizzarrire con infinite decorazioni, per ogni occasione e per ogni stagione.

Il negozio su Etsy con bellissime ghirlande è qui (deliziosa quella con le finte lucine! :) .

P.S. – un consiglio: se vorrete decorare una ghirlanda in polistirolo, avvolgetela con della pellicola trasparente prima di coprirla con la lana.

7 thoughts on “Ghirlanda natalizia con lana, feltro, pelle e velluto – Yarn wreath

  1. Confesso che anch’io per fare le mie
    ho scopiazzato un po’.
    No per le decorazioni,ma per la scelta della lana.
    Poi quando ho visto queste ghirlande mi sono
    rassicurata,ed allora mi sono lanciata,con abbinamenti
    arditi,e lane melange.
    Pensavo fosse piu’ difficile,la difficolta maggiore
    e’ stata quella di rendere l’avvolgimento piu’ ordinato possibile,
    e come fare per rendere piu’ ruvido il polistirolo per fermare la lana
    durante l’avvolgimento.
    Ma santa Simona e altre ragazze del ng,dopo le mie varie rotture,
    mi hanno dato una mano.
    Ne ho fatte due e la terza devo terminarla.
    Si,sono ghirlande per tutte le stagioni ,nel senso per ogni occasione.
    Grazie Simona,
    e saluto tutte le ragazze che passano di qui’.
    Tonia

  2. Ciao Simo!!!
    La ghirlanda è bellissima: complimenti a chi l’ha ideata e lodi a te che l’hai riprodotta a tuo modo senza occultare le “fonti ispirazionali”! :)
    E’ molto decorativa seppur nata sotto il segno della semplicità semplicità: è certamente questa caratteristica il suo punto di forza!
    A prestissimo, spero! :)

    Ciao Toniaaaaaa!!! ^^

  3. Tonia:
    Ciaooooo! :) Oramai tu sei un’esperta di ghirlande in lana! E ti vengono benissimo ;) Un abbraccio!

    Scarabocchio:
    Ciao Anna!!! Grazie :) E’ sempre importante citare la fonte, non mi sentirei a posto altrimenti. Un abbraccio!

Rispondi

