Cintura all’uncinetto, con vecchia fibbia in legno

cintura all'uncinetto con vecchia fibbia in legno

In questi giorni mi sono fatta una cintura in cotone color sabbia, lavorata all’uncinetto.
Uncinetto numero 4, dieci catenelle di base e via di punto basso!

cintura all'uncinetto con vecchia fibbia in legno

La fibbia in legno è della mia personale merceria vintage; è degli anni ’60, molto leggera e grossa come piace a me.

Come è facile intuire, non è stato necessario praticare alcun foro sulla cintura, né per fissarla alla fibbia né per “allacciarla”.

cintura all'uncinetto con vecchia fibbia in legno

Per non farla deformare troppo, ho fatto passare – sopra e sotto – una coda di topo color nocciola lungo tutto il bordo.
Anche questo cordino fa parte del mio magazzino di cose vecchie.

cintura all'uncinetto con vecchia fibbia in legno

La cintura verrà esposta nello stand n. 204 della prossima fiera Abilmente di Vicenza, dove Hobbydonna mi ospiterà per vendere le mie mercerie vintage.
Ma di questo ne parlerò a breve più nel dettaglio.

8 thoughts on “Cintura all’uncinetto, con vecchia fibbia in legno

  1. Buon di’ Simona.
    La cintura e’ bellissima nella sua semplicita’
    E’ molto elegante.
    Hai intenzione di farne altre,magari con fibbie diverse?
    Sarebbe una scelta in piu’ per le clienti che verranno
    a fare spese da te a Vicenza.
    Io do gia per scontato che sara’ un successo.
    Ti abbraccio.
    Tonia

  2. Ciao Simona, molto bella ma sei un fiume di idee, la cintura è molto bella e anche la fibbia mi piace, come dice Tonia dovresti farne divebse sono sicura che alla fiera andranno a ruba.
    Bravissima.
    Lory

  3. Tonia e Lory:
    Grazie carissime! :) Non so se ne farò altre, perchè la fiera di Vicenza non è tanto mirata a vendere l’oggetto finito, ma il materiale per realizzarlo. La cintura sarà un esempio di cosa si può fare con gli articoli che vendo.
    Speriamo bene! :))) Un abbraccio a entrambe.

    Giulia:
    Ciaooo :))) Grazie anche a te e buona domenica!

  4. bella, semplice e facile da realizzare…. anche la fibbia io amo tutto ciò che è di legno….mi piacerebbe poter venire x la fiera, pazienza!!!!
    baciotti!

  5. Carmela:
    Ciao!!! :))) Grazie per il commento. Eh si, la fiera è ben distante da dove abiti tu, ma se tu volessi organizzare un viaggio – anche per le prossime edizioni – per una visita in fiera di almeno un paio di giorni, sarebbero soldi ben spesi! Ci sono corsi, dimostrazioni, tantissimo materiale. Meglio l’edizione autunnale però, perchè è più grande ed in un periodo di maggior fermento creativo.
    Buona giornata! ;)

Lascia un commento

