Collana in tessuto e bigiotteria vintage – riciclo

Ho fatto questa collana ritagliando una vecchia maglietta fucsia e facendone una lunga fettuccia, come insegnano molti tutorial in rete (io ho seguito quello di un’ideanellemani).
Il tessuto fantasia apparteneva invece ad un ritaglio recuperato dalla mia sarta di fiducia.

Con l’uncinetto n.4 ho lavorato la fettuccia a punto catenella, e ho infilato tra i vari giri dei pezzi di bigiotteria anni ’60 in plastica.

E’ una collana semplicissima, rustica e leggerissima.

9 thoughts on “Collana in tessuto e bigiotteria vintage – riciclo

  1. :) Ciao! anche io ho utilizzato lo stesso tutorial…. estremamente ben fatto! ho provato con una vecchissima maglietta, ne sono uscite 2 presine … le rifarò .. queste ormai sono in uso :)
    come stai Simo? è da tanto che non ti leggevo …

    1. Ciaooo :) In effetti con queste fettucce si possono fare un sacco di cose.
      Come sto? Sto bene e sto cercando di tenere un po’ più attivo questo blog. Non ci vuole molto, basta programmare un articolo a settimana… E’ che io sono disordinata anche nella programmazione delle cose :)
      Grazie per la tua visita. Tu come stai?
      Un abbraccio!

  2. Ciao Simona
    gran moda del momento la fettuccia eh!
    bella la collana, io ho ffatto un bracciale e un paio di borse. Mi piace perchè il lavoro si realizza in un battibaleno :)
    Un abbraccio
    Germana

  3. alti e bassi cara :) …. ma continuo a fare, ho sempre mille idee che frullano e mai abbastanza tempo! cose normali vero?
    alla prossima , ti abbraccio
    ps: che per caso ci sarai tu a Manualmente? fammelo sapere se… così ci abbracceremo davvero ;)

    1. Ciao Filly!
      Anche io come te ho tante idee e poco tempo. O meglio, ho troppe idee per il tempo che ho a disposizione :) E va a finire che faccio pochissimo… Ma qui c’entra moooolto la mia pigrizia. La mia mente è attiva più che mai, la risposta fisica un po’ meno ;)
      Non ci sarò a Manualmente, mi dispiace :( Se verrai ad Abilmente (Vicenza) ad ottobre, fammelo sapere!
      Buona giornata e un abbraccio!

Rispondi

