Braccialetto in pelle, paillettes e bottone vintage

Per l’esattezza: tutto il materiale utilizzato è vintage, non solo il bottone (anni ’50/’60).

Dalla mia personalissima e preziosissima vecchia merceria, ho preso:

– ritaglio in pelle verde scuro (che continuo ad annusare: l’odore della pelle mi piace tantissimo!);
– ritaglio di bordo in paillettes verde bottiglia;
bottone in resina sintetica verde marcio e velluto verde bottiglia;
– bottone automatico nero.

Ho ritagliato da uno scampolo in pelle una striscia irregolare, che parte stretta e finisce più larga; il bordo in paillettes è stato incollato sulla pelle con colla a caldo, mentre il vecchio bottone e il bottone automatico sono stati cuciti.

Tempo impiegato: mezzora.

3 thoughts on “Braccialetto in pelle, paillettes e bottone vintage

  1. Ciao,ora ho capito cosa non andava.
    Ho letto il tuo post dal link che hai
    inviato,e da li’ non sono riuscita a commentare.
    Credo che sia cosi’….almeno lo spero.
    OPpure e’ stato il mio imbranamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E’ un bracciale antico e originale.
    Bellissimo!!!
    Antico per il vintage,originale
    perche’ e’ frutto della tua mente.
    Se poi in giro ci sono copie,a me non interessa.
    Il tuo e’ piu’ bello.!!!!!!!!!!!!!!!!
    Baci baci baci.
    Tonia

    1. Dimenticavo:
      no, non è stata imbranataggine! Hai ragione, raggiungendo l’articolo dal link non c’è possibilità di commento, se non tornando alla pagina dell’elenco generale degli articoli.
      Potrebbe essere una cosa da segnalare a WordPress. Grazie :)

Lascia un commento

