Vecchi bottoni per alamari – la mia merceria vintage

Ogni tanto mi capita di trovare, tra le mie scatole di bottoni vintage, dei pezzi che manco sapevo di avere :)

Come questi grandi e massicci bottoni per alamari.

Alla fiera Creattiva di Bergamo ho visto un cartellone della bellissima rivista Rowan, con un primo piano di un giaccone, tipo montgomery, lavorato ai ferri con filato grosso.
La chiusura era con alamari fatti con cordoncino di lana.

E mi sono ricordata di avere da qualche parte uno schema per confezionare alamari.

9 thoughts on “Vecchi bottoni per alamari – la mia merceria vintage

  1. bentornata a casa!!!!
    Bellissimi gli alamari,mi hai fatto ricordare i montgomery
    che ho portato da ragazzina,e dei giacconi
    con alamari come allacciatura.
    Volevo dirti che sicuramente ci sono
    problemi con la recezione sul ng.
    Non sapevo che tu avessi recensito la fiera di bergamo.
    L’ho letta da tutt’altra parte.
    Grazie a Jana che mi ha confermato che un problema c’e’.
    Praticamente ci sono messaggi che non compaiono.
    Uno di questi e’ il tuo.
    Ho fatto appello e mi ha risposto solo Jana,forse le altre non mi vedono.
    Ti abbraccio.
    Tonia

  2. Tonia:
    Buongiorno! :)))
    In effetti anche io non vedo più i messaggi, nemmeno il tuo appello :(
    Spero che si sistemi tutto, altrimenti dovremo trovare un’alternativa.
    Un bacione grosso!

  3. Devo dire che su di te, dato che ti ho conosciuto di persona, deve stare benissimo…tu sei proprio giusta, io non amo molto le gonne…comunque bella idea davvero!! :):)
    Buona domenica, *Maristella*.

  4. Maristella:
    Grazie carissima! :)))
    Immagino che tu ti riferisca alla gonna di cravatte! ;) Ora provo a spostare il tuo commento sotto alpost della gonna… se ci riesco. Altrimenti va benissimo anche qui.
    Un abbraccio e tanti saluti alla tua dolce meta!

  5. per caso ho visto il tuo blog ed il relativo commento sugli alamari fai da te a maglia, siccome sono interessata per un giaccone a motivi aran, non avresti qualche elemento in piu’ per farli grazie in anticipo lella

      1. ti ringrazio per l’informazione e no problem per il ritardo visto che anch’io ti sto rispondendo (in ritardo ovviamente)
        Saranno senz’altro molto utili x il mio lavoro attuale e x i prossimi
        Grazie ancora e ciao Lella

Rispondi

