Bracciale all’uncinetto – Puff stitch e bottoni vintage

Un bracciale un po’ vistoso, sia per i colori che per le dimensioni.

Ho fatto cinque fiorellini con lana di scarto e uncinetto, punto puff stitch.

La fascetta su cui ho poi cucito i fiori è fatta sempre all’uncinetto, punto maglia bassa; si chiude all’interno con un anellino agganciato ad un piccolo vecchio bottone in madreperla, a forma di fiore.

Al centro di ogni fiore ho cucito dei vecchi bottoni in plastica.

Per la fascetta ed il fiore color sabbia, ho utilizzato della lana che ho tinto qualche tempo fa con l’acqua di cottura del riso nero.

9 thoughts on “Bracciale all’uncinetto – Puff stitch e bottoni vintage

  1. Ciao Simona.
    Molto bello e colorato questo braccialetto.
    Sono i puff del portauovo vero?
    Bravissima.
    Non e’ per niente vistoso,adatto per la bella stagione.
    Buona giornata.
    Tonia

  2. Bellissimo il punto puff stitch, dà volume senza appesantire: una volta mi ci son fatta un berretto!
    Il bracciale è delizioso: sarà anche un po’ ingombrante, ma dipende anche a cosa lo abbini. E’ un bracciale protagonista, tutto il resto dovrebbe passare in secondo piano :)

    Approfitto sempre indebitamente del tuo spazio, cara Simo, per lasciare un saluto a Tonia! Ciao Toniaaaa ^^

  3. Ciao Anna!!!!
    Che piacere che mi dai.
    Come stai??
    Senti anche tu la primavera come me???
    Simona non ho potuto resistere,dai unisciti a noi per un te’.
    Baci a tutti,a te cara piu’ di tutti.
    Tonia

Lascia un commento

