Punto stella all’uncinetto – video Tutorial

campione di punto stella all'uncinetto

Ho finalmente pubblicato il video del punto stella all’uncinetto.

Non fate caso a come impugno l’uncinetto e ai movimenti delle mie mani in genere, non ho una tecnica perfetta, ma il risultato c’è ugualmente :)

Questa volta ho preferito non commentare il video a voce, ma solo attraverso instruzioni scritte (chiudete la finestrella delle pubblicità Google se volete leggere le istruzioni).

34 thoughts on “Punto stella all’uncinetto – video Tutorial

      1. grazie Simo per questo video, ne farò tesoro, mia mamma ha realizzato parecchi lavori con questo punto

    1. è già da un pò che seguo il tuo blog bellissimo come bellissimo è questo punto di cui ho già eseguito diverse cose. volevo chiederti se codesto punto è possibile farlo a triangolo. Sarebbe bellissimo uno scialle triangolare partendo da una stella e aumentando sempre ai 2 lati le stelle fino a raggiungere la larghezza e lunghezza,naturalmente desiderata. Ci stò provando da un pò, ma siccome non sono espertissima non mi riesce.Tu potresti farlo? Grazie

  1. buongiorno Simona.
    Come sempre i tuoi video sono sempre efficaci.
    Infatti ho capito dove m’intruppavo,solo che il mio campioncino…..s’imbarca!!!!
    Non so perche’.
    Buona giornata.
    Tonia

    1. :) questo punto stella ti sta facendo tribolare! Non saprei dove possa essere il tuo errore, forse non sei ancora riuscita a dare uniformità alla tensione del filo delle varie punte (moduli). Se in mezzo al lavoro ti vengono delle punte piccole (cioè con il filo poco allungato) credo che l’effetto sia proprio quello che risulta a te.
      Riprovaci con calma, e tenendo il filo morbido, cercando di allungare i punti sempre alla stessa altezza (+ o -).
      Bacioni! ;)

  2. bravissima!!! assomiglia al punto strega ma “ciccione”, ed è molto bello. Spero non ti dispiaccia, ho condiviso il tuo video. Grazie mille. MariaGrazia

  3. Ciao Simona sono Vitanna come va, ci siamo conosciute a Torino, quest’anno la fiera a Torino spero che ci sia così ti vengo a trovare.Sai ti cercavo anche su facebook, c’era una Simo e mi sembravi tu, a risentirciiiii.

  4. Complimenti per il video tutorial, è spiegato benissimo. Ho visto un altro tipo di punto stella ma è spiegato in inglese, riesco a seguire il video, ma non riesco a capire la parte iniziale e finale della riga. Secondo te potrei utilizzarlo per fare le borse in fettuccia con la lavorazione a giro??? Grazie

  5. grazie simo tutto chiaro almeno spero altrimenti riguarderò il video un paio di volte- complimenti e brava hai una manina d’oro ciao notte!!

  6. ciao mi interesserebbe sapere se attornoa questo bellissimo punto potevo fare un bordo anche….ma non saprei propio quale fare per una copertina..:-(…mi sapresti dare un cosiglio???:-)grazieeeeee

    1. Potresti fare delle catenelle nelle maglie basse,e sulle catenelle lavorare delle cappette con maglie alte e altissime.
      Spero di essermi spiegata bene… :)
      Ciao Noemi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...