Vendere online – l’importanza degli omaggi

E l’importanza degli Omaggi è strettamente collegata alla cura del cliente e alla promozione dei propri prodotti.

Non sono bravissima nelle strategie di vendita, nelle mie decisioni sono molto più impulsiva che pianificatrice.
Una cosa che però mi riesce bene, e che faccio con regolarità, è la scelta degli oggetti da inserire come omaggio in ogni pacco.

Mi riferisco alla vendita di merceria vintage, e in particolare ai due miei negozi su Etsy: Pocket Vintage PV (bottoni e fibbie) e Pocket Vintage Trims (pizzi, nastri, passamanerie, veli).

Ho una collezione talmente vasta di questi vecchi oggetti, che posso permettermi di essere più che generosa negli omaggi.
E tutto questo ha un duplice vantaggio:
– il feedback positivo dell’acquirente
– l’occasione per promuovere i propri prodotti

Non è raro, infatti, che dopo la spedizione di ordini con omaggi, il cliente mi ricontatti proprio per ordinare materiale come quello regalato.

Voi che vendete online, che ne pensate?

______________________________________________

4 thoughts on “Vendere online – l’importanza degli omaggi

  1. Ciao Simona.
    Penso che essere omaggiati di un qualcosa
    quando si acquista faccia sempre piacere.
    Io non vendo lo sai,compro solo,ma penso
    che sia un modo per tenere in considerazione il cliente che
    si sente poi lusingato e propenso per il prossimo acquisto..
    Ti abbraccio con affetto.
    Tonia

    1. Ma che ritardo questa risposta!
      Alla fine arrivo, però :) Grazie Tonia, di tutto, e in particolare per il tuo sostegno per questo Blog, che deve essere ripopolato di nuove cose.
      Sapessi quante idee ho in testa!!! :)
      Un abbraccio.

  2. Quando mi capita di realizzare gadget che sò che verranno regalati a clienti come allegato omaggio ai loro acquisti non posso pensare che bene: come ho detto di recente a riguardo “cliente coccolato, ritorno assicurato” ^^
    Tu certamente fai la tua bella figura con gli omaggi che alleghi agli acquisti: chi si rivolge a te non ha altro da fare che tornare e ritornare ancora, perché tu hai ciò di cui loro hanno bisogno, ovvero merce rara, qualità e gentilezza. E, credimi, non è da tutti.

Lascia un commento

