Braccialetto con fettuccia e pendenti vintage

 

Bracciale in fettuccia e pendenti
Questa estate, mentre ero in montagna con 38 di febbre, mi sono procurata della fettuccia in cotone da lavorare all’uncinetto.

Ho fatto la mia prima borsa (presto sui vostri schermi) e ho tenuto da parte un po’ di filato: volevo cimentarmi nella realizzazione di quei braccialettini che vanno tanto, quelli in fettuccia, appunto, e vari charms appesi qua e là.

Materiale per braccialetto in fettuccia

Oggi mi sono sentita così ispirata, che ho ammassato sulla scrivania tutte le scatole di materiale per bigiotteria della mia merceria vintage.

E ho selezionato:  vecchi bottoncini, anellini in metallo, pendenti, moschettoni, la mia iniziale in metallo, borchie… ed è nato un braccialettino assai frou frou.
Tutt’altro che perfetto, però carino :)

Braccialetto in fettuccia e pendenti

====

Se vuoi scoprire i miei bottoni vintage, visita il mio negozio Pocket Vintage su Etsy.
Se vuoi scoprire i miei pizzi, passamanerie, bordi vintage e articoli simili, visita il mio negozio Pocket Vintage Trims su Etsy.

Ti va di condividere questo articolo?

2 thoughts on “Braccialetto con fettuccia e pendenti vintage

  1. Bellissimo il tuo bracelatto.devo dire che qui si vede molto meglio,hai fatto bene a fare diversi satti.Molto elegante.Per infilarlo hai fatto un nodo apri e chiudi,oppure sfrutti l’elasticita’ della fettuccia?baci ancora infuocati:-(((

    1. Ciao… Tonia? :)
      Grazie! Si, infilo il braccialetto sfruttando l’elasticità della fettuccia.
      Ho chiuso il bracciale con un semplice nodo, poi lo avvolgo al polso con doppio giro.
      Baci! ;)

Lascia un commento

