Ghirlanda di Natale con lana, vecchi pizzi e passamanerie

Ghirlanda di Natale - 2013

Ogni anno, a Natale, preparo una ghirlanda da appendere alla porta di ingresso.

Quest’anno non avevo idee e tempo, così ho deciso di iniziare smontando la ghirlanda dell’anno scorso, lasciando solo la base ricoperta di lana bianca.

E’ che io spesso soffro della sindrome della pagina bianca: di fronte a un foglio da riempire (o, in questo caso, una ghirlanda da addobbare) vado in modalità stand-by.
Lo stallo è però durato poco questa volta, mi è bastato aprire l’armadietto (bianco pure quello) delle vecchie passamanerie, et voilà!

Ghirlanda di Natale in lana e passamanerie

Cosa ho utilizzato

  • Pizzo di cotone rosso
  • Passamaneria in viscosa bianca e rossa
  • Bordo a cappette in lana bianca e rossa
  • Bordo a fiori bianchi e rossi in macramé di cotone

Ho fatto i due pom-pons con i telaietti della Clover e il fiocco a uncinetto.

Buon Natale a tutti ;)

4 thoughts on “Ghirlanda di Natale con lana, vecchi pizzi e passamanerie

  1. Simo, la ghirlanda è originale, bellissima, mi sa di “tirolese” :)
    La tua pagina bianca l’hai riempita davvero molto molto bene.
    Un augurio di sereno Natale a te e a chi vuoi bene.
    Ti abbraccio
    Anna

  2. Bellissima,mi ripeto ma e’ la verita’. hai fatto bene ad essere snicera,apprezzo non poco!!!! Mi spieghi il fatto dei pom-pons col telaietto? E’ un telaietto speciale,o posso anch’io farli con quelli che ho?.
    Ti abbraccio.

    Ciao Anna ben trovata. Buon Natale anche a te. !!!!

Rispondi

