Tutorial Orecchini fiore in cotone con il Flower loom

Orecchini fiore fatti con il Flower loom

A giugno parteciperò a un mercatino dell’artigianato, insieme ad altre 4 amiche.
Stiamo producendo tanti bijoux in cotone e tessuto, lavorati sia ai ferri che a uncinetto.
E perchè no? anche con i telai! Perchè i telai vanno bene in ogni stagione ;)

Questi orecchini sono stati realizzati con filato in cotone e il telaietto Flower loom; il tutorial è stato pubblicato sul sito Il Telaietto, con qualche spiegazione in più e una galleria fotografica.

In ogni caso, il foto-tutorial qui sotto è già piuttosto chiaro.
Buon 25 Aprile!

tutorial-orecchini-fiore-pagina

6 thoughts on “Tutorial Orecchini fiore in cotone con il Flower loom

  1. Sono Patrizia, ogni tanto capito da queste parti, la prima volta piu’ di un anno fa’ circa; attratta da quella splendida ghirlanda natalizia in lana con della passamaneria meravigliosa, nei toni del rosso e del bianco, assolutamente la piu’ bella di tutte quelle viste nei blog!!! E mentre incollata al PC la miravo e rimiravo, mi chiedevo, MA DOVE LE AVRA’ TROVATE QUESTE STUPENDE PASSAMANERIE…? – Devi sapere che quando ero bambina, di fronte alla mia scuola, c’era una vecchia merceria, stipata all’inverosimile…. Mia mamma, ricamava, cuciva, e faceva centri all’uncinetto,ed anche con i ferri… ecc. e spesso mi mandava a comprarle quello che le serviva. Da allora, mi sono talmente appassionata a dir poco quasi una “fanatica” di bottoni, passamanerie, pizzi,nastrini e tutto quello che esiste nelle mercerie, e piu’ sono vecchi, e piu’ li adoro…!!! Solo oggi pero’, ho letto la deliziosa storia della “TUA” vecchia merceria….adesso si spiega il perche’ di tutte ste meraviglie, su questo bellissimo blog! Aggiungo….(e proprio lo devo fare…), che ti invidio alla “follia”, per tutto quelle preziosita’ che ti sei portata a casa , e non so cosa avrei dato per essere li’, almeno solo per poterle vedere…!!! GRAZIE per la generosita’ e per la condivisione di tutte le belle cose del blog, e… complimenti VERI per la creativita’, e per tutto, anche per la bella personalita’ che traspare, ed emerge molto chiaramente, da quello che fai, da come ti esprimi, il modo di fare, bei comportamenti…. Almeno io percepisco questo!!! Un caro saluto, sincero da Patrizia una veneta nel mondo.

    1. Ciao Patrizia!
      Ma che bellissimo commento mi hai scritto???! :)
      Grazie grazie grazie!
      Mi ha fatto un sacco piacere leggerlo, e credo sia il più bel commento di tutti questi anni (incostanti) di blog.
      Evviva :)
      Ho percepito dalle tue parole la stessa mia passione per le vecchie mercerie…
      Sarebbe stato bellissimo se tu fossi stata con me in quel mese di inscatolamento e trasloco materiale!
      Ero molto spesso da sola, chiusa in questa vecchissima merceria ad aprire scatole, mobili, cassetti… Per non parlare del retro bottega! E del retro-retro bottega! Dove ho scovato cose sepolte dal tempo.
      E’ stato un mese di polvere e sogni.
      Un’esperienza che difficilmente rivivrò, ma che mi ha riempito occhi e anima.
      I miei tessssori sono ancora con me.
      Li vendo online, è vero, ma con una lentezza tale da rendere fin troppo palese il mio morboso attaccamento :)
      Un abbraccio e un grazie enorme per la tua visita e per il tuo emozionante commento.
      Simo

Rispondi

