Pupazzo di neve fatto con calzini e fiocco di neve all’uncinetto

Un pupazzo di neve fatto con calzini – possibilmente bucati, rovinati, bruttini, inutilizzati – velocissimo da realizzare.

Oltre alle calze e al farro per l’imobottitura (va benissimo anche il riso), ho usato anche dei vecchi bottoni in madreperla a forma di fiore, fili di lana, due piccole pietre dure per gli occhi, uno stuzzicadenti colorato di arancione per il naso, e un pennarello uniposca bianco per innevare il cappellino e il busto.

L’idea non è mia: divertitevi anche voi seguendo il tutorial di Then she made.

***

Mi sono sempre piaciuti i fiocchi di neve all’uncinetto, e finalmente sono riuscita a farne uno grazie allo schema della bravissima Alessia di scrap & craft.
Sul fiocco ho cucito dei piccoli strass trovati nella mia vecchia merceria.

9 pensieri su “Pupazzo di neve fatto con calzini e fiocco di neve all’uncinetto

  1. Da oggi in poi chi butterà più calzini? Io no di certo, perchè questi pupazzetti sono troppo troppo dolci e istigano a riprodurli!
    Per il prossimo anno, perchè oramai è tardi, ne farò anch’io: sono un’ottima idea per dei “pensierini” natalizi!
    Grazie per lo spunto e per la segnalazione del tutorial, Simo!

    Mi piace molto anche il fiocco di neve: mi sa che proverò anche questo appena troverò un filato adatto!

    Se non ci si sente nei prossimi giorni, ti anticipo i miei auguri!
    Buon Natale Simo, a te e al tuo meraviglioso blog! =)

  2. Si questo blog e’ e’….!!!!!!!
    Anna aprofitto ,e’ tanto che non ci sentiamo.
    Tanti auguri anche a te.
    Lotteria niente ehhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tonia

  3. No Tonia, niente lotteria quest’anno, mi sono scordata di organizzarmi in tempo (in realtà è proprio per mancanza di tempo che mi sono scordata), ma seguimi, che nel fine settimana qualcosina ci sarà! ;)

    (Prima o poi la Simo ci chiederà l’affitto a me e te che, con totale nonchalance, bivacchiamo nella sua casina virtuale! :D :D :D )

Lascia un commento