Fiera Abilmente – tiriamo le somme

Aspetti positivi: ho venduto più di quello che pensavo, ho conosciuto persone simpaticissime, ho alloggiato insieme ad altre 5 donne ed è stato tutto molto divertente ed in piena armonia.

Aspetti negativi: non ho visto quasi nulla della fiera, fisicamente mi sono stancata parecchio, a due stand dal nostro c’era lo stand più bello della fiera: uno stand di merceria francese antica… non dico altro!  :)


Ma questa è solo una sintesi.

Sono stati 5 giorni molto intensi, condivisi con quattro artiste/creative bravissime – Luisa De Santi di Crochetdoll, Lia Gallo, Simona Girelli e Carmen Fantasia -, con Gabriella di Hobbydonna e Lella, un’amica di Carmen così piacevole che spero tanto di poter rivedere.

Non saprei dire come sarebbero andate le cose se io avessi avuto uno stand tutto mio – cosa peraltro impossibile da constatare considerati i costi altissimi di partecipazione alla fiera -, certo è che dovendo seguire vendite e dimostrazioni di telaietti di Hobbydonna e le vendite della merceria, non ho potuto valutare al meglio la mia esposizione e disposizione della merce.

Credo però di non sbagliarmi nel pensare che Abilmente non sia il luogo ideale per poter proporre le mie mercerie, indipendentemente dalla presenza di espositori concorrenti :)
Questa è una fiera con un’utenza alla ricerca di novità, di idee da applicare, e quello che cerco io è invece il cliente appassionato di vecchie mercerie, che non ha bisogno di suggerimenti su come e dove usarle.


Sono stata fortunata nell’incontrare persone che hanno apprezzato la qualità dei miei articoli, molte delle quali sono rimaste sorprese positivamente nel vedere cose d’altri tempi in mezzo ad un’immensa quantità di prodotti nuovi.

L’esito della fiera era un’incognita, e sono felice che il bilancio finale sia in positivo.
Ancora un sincero GRAZIE! a Gabriella di Hobbydonna per avermi dato l’opportunità di partecipare ad una delle Fiere più belle del settore creativo.

10 pensieri su “Fiera Abilmente – tiriamo le somme

    1. Ciao Giulia! Grazie :) Pensa che devo ancora riprendermi dai quattro giorni di dimostrazioni sui telaietti, in questo momento non li voglio nemmeno vedere! ;) Ma passerà presto, lo so. Un abbraccio.

  1. Cara Simo, ti sento abbastanza soddisfatta della tua esperienza
    anche se dici che ti aspettavi un altro tipo di clientela.
    Mi fa molto piacere che tu abbia raggiunto un esito positivo,
    l’importante è farsi conoscere, non mollare.
    Grazie per il tuo dettagliato racconto.
    Bacioni Lory.

  2. eccomi, si sono io lia gallo, anche io li’ e a contribuire…..
    bellissime le tue mercerie, e chi vedete sul fondo delle foto in piedi curva sono proprio io…..
    la compagnia, che dire: unica, magnifica stupenda, di sole donne…..
    E SIAMO NOI CHE VALIAMO…….
    E OGNI TANTO … LO SI VEDE PURE!!!!!

  3. Lory:
    grazie a te per la visita carissima Lory! Un abbraccio :)

    Lia:
    macciaooo :))) Certo che valiamo, e lo si vede più che ogni tanto! :) Un abbraccio!!!

    Tonia:
    se fossi venuta anche tu cara Tonia ti saresti divertita da matti :) E avresti visto cose bellissime. Sarà per la prossima volta, quando saremo entrambe visitatrici sguinzagliate tra gli stand! :) Un abbraccio anche a te!

  4. ecco la tua recensione… sono contenta per la tua soddisfazione :) ora vado a curiosare nel tuo negozio… avrei bisogno di un bottone particolare .. vediamo se c’è ne uno che entra nelle mie idee :) buon lavoro cara

Lascia un commento